Buongiorno a tutti.
Soffro di perdita di capelli dal 2017.
In questi anni non ho smesso di prendere integratori e mi sono rivolta a diversi dermatologi, ma mai a qualche esperto in tricologia, non per mia volontà, ma per impossibilità a trovarne qualcuno vicino a dove abito.
A maggio sono stata dal Dott. Pellegriti che mi ha diagnosticato un effluvium androgenetico, prescrivendomi una cura, senza, tuttavia, alcuna prescrizione di esami al sangue per scongiurare eventuali carenze.
Così ho deciso, seguendo questo forum, di fare le analisi consigliate.
I risultati hanno evidenziato il seguente quadro:
Rame 60 microg/dL (valore riferimento 80 - 155)
Vitamina D3 20,02 microg/dL, rientrando nella fascia di lieve carenza.
I restanti valori sono tutti nella norma.
Mi chiedo pertanto se secondo voi queste carenze possano influire sulla caduta dei capelli.
Soprattutto, vorrei un consiglio su quale valido integratore assumere.
Vi ringrazio!
Soffro di perdita di capelli dal 2017.
In questi anni non ho smesso di prendere integratori e mi sono rivolta a diversi dermatologi, ma mai a qualche esperto in tricologia, non per mia volontà, ma per impossibilità a trovarne qualcuno vicino a dove abito.
A maggio sono stata dal Dott. Pellegriti che mi ha diagnosticato un effluvium androgenetico, prescrivendomi una cura, senza, tuttavia, alcuna prescrizione di esami al sangue per scongiurare eventuali carenze.
Così ho deciso, seguendo questo forum, di fare le analisi consigliate.
I risultati hanno evidenziato il seguente quadro:
Rame 60 microg/dL (valore riferimento 80 - 155)
Vitamina D3 20,02 microg/dL, rientrando nella fascia di lieve carenza.
I restanti valori sono tutti nella norma.
Mi chiedo pertanto se secondo voi queste carenze possano influire sulla caduta dei capelli.
Soprattutto, vorrei un consiglio su quale valido integratore assumere.
Vi ringrazio!