Carattere di una persona e diradamento

emmeblack

Utente
4 Maggio 2004
6
0
5
Ciao a tutti!
Dopo tentativi di cure con minox e fina...interrotti perchè non portavano alcun risultato...e sostituiti con locoidon e progesterone anch'essi apparentemente utili come l'acqua tiepida...il tutto intervallato da ben 2 tricogrammi in luce polarizzata...in 8 mesi...
si è giunti alla conclusione che il mio diradamento della zona frontale e superiore(No vertex) è di natura caratteriale...
mi son sempre chiesto cosa voglia dire davvero...
in che misura un carattere un pò impulsivo...leggermente + ansioso e una condotta di vita leggermente stressante(dico leggermente perchè penso di esserlo + o - come la maggior parte delle persone normali e attive intorno ai 20 anni e poco +)
in che modo il carattere influisce?
davvero può provocare dei diradamenti così estesi e immuni ai farmaci anticalvizie...?
Se e Quando sarò + maturo, + saggio e + tranquillo...
rivedrò i miei capelli ispessirsi e aumentare?

emmeblack

Utente
4 Maggio 2004
6
0
5
Ciao a tutti!
Dopo tentativi di cure con minox e fina...interrotti perchè non portavano alcun risultato...e sostituiti con locoidon e progesterone anch'essi apparentemente utili come l'acqua tiepida...il tutto intervallato da ben 2 tricogrammi in luce polarizzata...in 8 mesi...
si è giunti alla conclusione che il mio diradamento della zona frontale e superiore(No vertex) è di natura caratteriale...
in che misura un carattere un pò impulsivo...leggermente + ansioso e una condotta di vita leggermente stressante(dico leggermente perchè penso di esserlo + o - come la maggior parte delle persone normali e attive intorno ai 20 anni e poco +)
davvero può provocare dei diradamenti così estesi e immuni ai farmaci anticalvizie...?

emmeblack

Utente
4 Maggio 2004
6
0
5
Ciao a tutti!

onda

Utente
20 Novembre 2003
390
0
265
Ma su queste incidenze/cofattori nulla possono i farmaci come FINA e i preparati vari? Se la risposta e' che NULLA possono allora in che termini rientrano nell'evoluzione dell'androgenetica? Mi viene da pensare che vi rientrino solo da un punto di vista 'estetico', ossia, come un effluvio ne esaltano i risultati visivi.
Grazie a chi volesse gentilmente chiarire.

emmeblack

Utente
4 Maggio 2004
6
0
5
beh lo psicoterapeuta sarebbe a mio avviso una soluzione un pò troppo drastica...e mi fa un pò sorridere...
casomai ritengo che dell'ottimo yoga o esercizi di autorilassamento ecc...(non me ne intendo ma so che per tutto il corpo fanno miracoli) potrebbero aiutare chi è un pò + nervoso,e magari risponde con meno pazienza per una vita che inevitabilmente stressa un pò tutti...
il problema di questi esercizi è la costanza...al giorno d'oggi come si fa a trovare il tempo e il luogo e la solitudine assoluta per praticarli correttamente?

x Gigli: dai tricogrammi non è emerso mai nessuna particolare incidenza(digestiva ecc...) cmq per arrestare questa miniaturizzazione che di fatto mi sta equiparando ad un hamilton frontale...c'è qualcosa da fare?

Ci sono altri amici del forum o altri pazienti come me?