Cappello

24 Febbraio 2006
68
0
65
Quest'anno per la prima volta ho iniziato a portare il cappello (cuffia di lana) ma ..... mi sembra che non sia salutare per i capelli! Che ne pensate?[^]
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao Laura
benvenuta su ieson!
L'uso occasionale di un qualsiasi tipo di copriocapo non ha ripercussione sui capelli al massimo, se si hanno problemi come la dermatite, la mancanza di una buona traspirazione può acutizzate il problema...è per questo che deve essere buona abitudine acquistare cappelli di materiali traspiranti come il cotone o la lana..proprio come hai fatto tu!!
Diverso è il discorso di chi è costretto a portarlo tutti i giorni per molte ore..l'uso abituale, per lavoro o per diletto, potrebbe portare ad un soffocamento del capello dovuto ad una scarsa respirazione del cuoio capelluto.
In genere, cmq, nessun problema.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

orchidea

Utente
9 Gennaio 2006
169
0
165
Ciao, Laura!
porto cappelli da sempre, d'inverno perchè patisco il freddo alla testa (forse per la scarsa chioma ...[:)]), d'estate per proteggermi dal sole, e non ho mai notato danni ai capelli, al massimo si appiattiscono un pò ... Trovo che i cappelli siano un accessorio davvero versatile che aggiunge un tocco di stile a qualunque abbigliamento!!!
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Una domanda ragazze, d'estate lo usate anche per fare una semplice passeggiata? o solo quando andate al mare?
n perchè lo dovrei/vorrei usare anche normalmente nn solo al mare, ma d'estate visto che già sudo molto di per sè mi sentirei ridicola, grondante di sudore ma con il cappello in testa?
[:I]voi che ne dite??
ciao[:X]
 

orchidea

Utente
9 Gennaio 2006
169
0
165
Ciao, Nanty! Sì, io uso il cappello anche per uscire normalmente, tipo per andare al lavoro o anche per una passeggiata. Ho un normalissimo cappello di paglia, che adoro, e che essendo traforato non tiene particolarmente caldo. Certamente, nelle giornate proprio afose non lo sopporto ...
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Nelle giornate molto afose è bello raparsi a zero:D Sperando che poi ricrescano com'erano prima[:D]
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
proverò ad usarlo anche io spesso!!
Ma Akiraaa nn a tutte sta bene la rasatura!!!![:(]io ho già una faccina a palloncino!!! pensa un pò[:(]!!!!
 

ts7929

Utente
2 Marzo 2005
76
0
65
Regola numero 1 : evitare i cappelli di acrilico e altri materiali sintetici.
Sono raccomandati i cappellini 100% cotone per l'estate e pura lana al 100% per l'inverno. Costano un po' di piu' ma la qualita' si paga.
 

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Storie del tipo: usando il cappello i capelli non respirano sono delle vere e proprie fesserie. Anche perche' l'ossigeno lo ricevono dal sangue.
I problemi di capelli nascono dal Dna, punto e stop.
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Ah si Nanty infatti dicevo per me è bello avere i capelli a 0 in estate:p
però è anche vero che ci sono alcune ragazze che rapate stanno da Dio...
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
non fa male ai capelli perchè quelli sulla galea centrale non subbiscono danni neanche se lo si porta 24 ore su 24.
sulle aree androgntiche invece cadono sia se lo porti o no