Capolavoro Italiano Vs Japan !!!

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Volevo farvi conoscere un capolavoro tutto Italiano :

http://www.youtube.com/watch?v=KOikNkxq99Q
[tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp]

agustaea1.jpg



...Spesso si parla del Giappone come massimo vertice della capacità tecnica/ingegneristica....Bhè l'Ing. Tamburini ,ha cambiato le regole...un genio che ha dettato un suo stile inconfondibile ed soprattutto unico...che tutto il mondo ci invidia
(Giapponesi compresi)!!!
Si è occupato dello sviluppo di particolari telai in traliccio di tubi (es: Ducati) che nulla hanno da invidiare ai telai in alluminio delle case motociclistiche giapponesi....
....bisognerebbe guidarla per capire davvero....chi (fortuna sua) lo ha fatto ne è rimasto affascinato...
un vero mito, un esempio per il mondo intero del settore moto da corsa....!!!
una moto fatta con l'anima e il cuore....
Made In Italy !!!

Numeri limitati e numerati (moto per pochi...)
prezzo: 43.000 euro !!! [;)]

 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Volevo farvi conoscere un capolavoro tutto Italiano :

http://www.youtube.com/watch?v=KOikNkxq99Q
[tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp]

agustaea1.jpg



...Spesso si parla del Giappone come massimo vertice della capacità tecnica/ingegneristica....Bhè l'Ing. Tamburini ,ha cambiato le regole...un genio che ha dettato un suo stile inconfondibile ed soprattutto unico...che tutto il mondo ci invidia
(Giapponesi compresi)!!!
Si è occupato dello sviluppo di particolari telai in traliccio di tubi (es: Ducati) che nulla hanno da invidiare ai telai in alluminio delle case motociclistiche giapponesi....
....bisognerebbe guidarla per capire davvero....chi (fortuna sua) lo ha fatto ne è rimasto affascinato...
un vero mito, un esempio per il mondo intero del settore moto da corsa....!!!
una moto fatta con l'anima e il cuore....
Made In Italy !!!

Numeri limitati e numerati (moto per pochi...)
prezzo: 43.000 euro !!! [;)]

 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Volevo farvi conoscere un capolavoro tutto Italiano :

http://www.youtube.com/watch?v=KOikNkxq99Q
[tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp]

agustaea1.jpg



...Spesso si parla del Giappone come massimo vertice della capacità tecnica/ingegneristica....Bhè l'Ing. Tamburini ,ha cambiato le regole...un genio che ha dettato un suo stile inconfondibile ed soprattutto unico...che tutto il mondo ci invidia
(Giapponesi compresi)!!!
Si è occupato dello sviluppo di particolari telai in traliccio di tubi (es: Ducati) che nulla hanno da invidiare ai telai in alluminio delle case motociclistiche giapponesi....
....bisognerebbe guidarla per capire davvero....chi (fortuna sua) lo ha fatto ne è rimasto affascinato...
un vero mito, un esempio per il mondo intero del settore moto da corsa....!!!
una moto fatta con l'anima e il cuore....
Made In Italy !!!

Numeri limitati e numerati (moto per pochi...)
prezzo: 43.000 euro !!! [;)]

 

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
arrrrrrrrrrr...

oramai dall'uscita di questa moto sono passati quasi 10 anni ma è sempre bellissima..poi vabbè tu parli delle serie limitate come ad. es la agostini ma quella con componenti normali costa intorno ai 18.000 euro, però a dire la verità nonostante la qualità non è più appetibile come un tempo..oggi vi sono tecnologie superiori sempre italiane come la nuova 1098, davvero uno spettacolo che dai freni al motore passando per il telaio è di quanto più tecnologico ci sia, il tutto accompagnato da una qualità ovviamente superiore alle moto giapponesi che giocoforza costando relativamente poco non possono raggiungere gli stessi standard anche se in fatto di prestazioni...hanno poche rivali.

Franacamente questo rapporto prezzo-prestazione solo adesso è stato in parte colmato dal gioiello sfornato dalla ducati, ma considera che la moto più potente e veloce mai esistita e sto parlando della gsx-r 1000 con sconti e promozione varie te la porti a casa a circa 10.000 euro!!E tra le mani hai un missile..garantisco io...
di italiano ho avuto la monster che la reputo ancor oggi una moto versatile e con un fascino sempre inalterato che fà dell'essenzialità nonchè semplicità la sua dote migliore, ma ovviamente è quasi la stessa moto che costruivano nel 93 per cui se allora primeggiava un tutto, motore, freni, oggi c'è poco da fare con le giap. che nel frattempo si sono evolute al massimo riuscendo ad avere prestazioni eccellenti a basso costo,il tutto condito con un prezzo d'acquisto basso, non a caso ai vertici delle vendite trovi sempre hornet, fazer e da qualche mese la la gsr.

In conclusione credo che la qualità italiana sia superiore ma è facile costruire di qualità se poi è il cliente che stacca l'assegno..insomma voglio dire che alla fine te la fanno pagare tutta mentre lodo i giapponesi che hanno trovato un buon equilibrio tra prestazioni e qualità il tutto a prezzi davvero competitivi e questo è molto più dufficile..
Come dire amo il made in Italy ma comprerei giapponese almeno per adesso, o meglio come ho fatto quasi sempre fino ad adesso..
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
si sono daccordissimo...
questa era una moto ovviamente,per un appassionato collezionista....
l'MVAgusta è stata una moto storica in tutte le sue varianti....
certo la tecnica cresce giorno per giorno....però qui si parla di leggenda....e comunque la nostra tecnica come anche tu sottolinei è cresciuta di pari passo...!
la Monster, che hai avuto, è una gran moto davvero, non molto impegnativa, ma allo stesso tempo efficace...però è una moto diciamo commerciale,di serie....non ha nulla di leggendario, come anche tu convieni...inoltre non è una moto da corsa puro sangue,nonostante sia,ripeto,una gran moto!
...costruire di qualità (con quei metodi)comunque non è così semplice, ci vogliono le persone giuste....e in casa Ducati ci sono!
la moto alla quale ti riferisci (ovviamente parliamo sempre di Italia) è una moto DA PAUUURAA!!! Secondo la mia opinione :
LA MIGLIORE MOTO DA CORSA attualmente disponibile sul mercato di quella categoria...!!!!
(meglio delle Giapponesi !!! )
(daccordissimo con te Sal), inoltre continua a montare il celebre telaio a tubi (che le Giapponesi non montano)...Ovviamente questa è una moto moolto più nuova, e se dovessi comprare la sceglierei ad occhi chiusi rispetto all' MVAgusta (anche forse dell'ultima uscita)....
(apparte che ha delle linee cattivissime ,come poche,ed è veramente da brivido solo a vederla) :

[tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp]
12137_Ducati_1098_dagli_USA_un_nuovo_bozzetto.jpg


http://www.youtube.com/watch?v=Dm_0zmeD694

Prezzo: intorno ai 17.000 euro se non sbaglio...poi dipende dal modello ..si può anche salire...

Grandissimo Sal....[8D]

P.s
hornet [xx(]

 

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
bellissima!!![:p]
è la più bella moto che abbia mai visto in vita mia!!!!!!!!!!!![:O][:O]
la amo e deve essere mia!![X][X]
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Sal sei davvero un appassionato...[:)]
è vero sta moto da i brividi solo a vederla...
(non è da tutte)....spaventosamente bella e cattiva [8D]
un mix micidiale !!!
la mia preferita era la CBR RR , ca..o ma questa è ancora meglio! [:O]
poi sulla qualità non c'è alcun dubbio...!

Brava, Ducati !!! sta moto è davvero un orgoglio Italiano!

Sal su e-bay ce n'è una in asta......ahaaha che dici??? [:p][:D]
http://cgi.ebay.it/DUCATI-1098-BASE-CON-2200-KM-1-MESE-DI-VITA_W0QQitemZ200096214760QQcategoryZ9919QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
mo metto un'offerta e come va và.....hihihhi [:D]

 

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
hehe..arr devo togliermi prima la mia, forse la prende mio cugino ma non è sicuro..
poi posso pensare di fare il passo..è una cifra alta specie per una moto..considera che con gli stessi soldi ho portato a casa la gtc..ma come dire al cuore non si comanda!!
per cui i soldi diventano davvero un particolare..sono come un bambino ..finchè non l'avrò nel garage sono triste..[:(][:(]
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Sal , la gtc è un gioiellino a 4 ruote [:O].....che hai già nel tuo garage...e con quella fai davvero quello che vuoi comodamente....
per una moto effettivamente è altina la spesa.....
se la compra tuo cugino fammi sapere....8D][:p][[8D]

Ciao,a presto...
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
QUesta con colorazione Tricolore:
[tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp]
ducati-1098-s-tricolore.jpg


Bicolor:
[tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp]
Ducati%201098.jpg


Red: [:O]
[tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp]

1098_OHevite.jpg


[tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp]

(NON c'è GIAPPONE CHE TENGA!!! 1 step sopra a qualunque moto (che abbia mai visto),
di serie,esistente sul pianeta !!![}:)] )

Salll la vogliooooooo anche io.........[:D]

Ciaooo....[sm]
Italy batte Japan 1-0 [ov][ov][ov][ov]
(le giapponesi comunque son forti..nulla da dire,ci mancherebbe altro)


 

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
se faccio terno..,anzi quaterna...,arr te ne compro una!![X][X][X][ov][ov]

per il resto incomincia a risparmiare...e magari domani compra un salvadanaio a porcellino, ma come stanno le cose deve essere bello grande!!![sp][sp]
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
ehehee graziee Sal ,[:I]
allora facciamo che se vinco al super enalotto te la regalo io...
così abbiamo tutte e due più possiblità di averla un giorno....[:p]

nel dubbio, metto da parte qualche soldino....

Ciao a presto...[8D]
 

billycenty

Utente
24 Novembre 2006
647
1
265
moto stupende non c'è che dire...ma io rimango dell'opinione che se le italiane in qualche modo trionfano sui bicilindrici , sui 4 cilindri giapponesi non c'è storia....hornet , fazer, cbr , r1 ,r6 solo per dirne qualcuna...il sound di quei 4 cilindri è musica per le mie orecchie.La 1098 è una stupenda bicilindrica da pista , come la tuono per altro...ma non so perche sono sempre convinto che contro un r1 o un suzuki gsx non ci sia storia. Io proporrei alla ducati un progetto di un motore 4 cilidri , chi sà se ne uscirebbe qualcosa di buono[X][X]
2006fz1sstudio0011dpbmuwu5.jpg

ecco la moto dei mie sogni...proibita per me dato l'età(a3 a 21 anni arg)
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
ognuno ha le sue idee personali... [8)]
La Hornet [xx(]
Per me la Ducati 1098 rimane il TOP!
....ho letto un test comparativo fra le Giapponesi della stessa categoria e la Ducati 1098 :
la Ducati ne è uscita vincente...!!!
http://motogpclub.iobloggo.com/archive.php?eid=26
(anche se questo potrebbe essere un dato indicativo..però intanto...)

Ad ogni modo....si sceglie in base al cuore e al portafogli....
ognuno fa le sue scelte...e soprattutto ha i propri gusti [;)]

 

billycenty

Utente
24 Novembre 2006
647
1
265
no cmq mi riferivo all'hornet penultimo modello, acnhe a me l'ultima non piace per nulla, si è perso il concetto di stradale...meglio una fazer sicuramente
 

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
Billy guarda per le prestazioni pure ti dò ragione sui quadricilindri giap. in effetti non c'è storia ma considera che in pista emergono oltre il motore la bontà dei freni, del telaio, ecc..credimi ho frequentato per un pò le piste e ho visto aprilia rsv bicilindrica appunto, che sgretolavano r1..quast'ultime con una 50 cavalli in più..
la potenza non è tutto..lo è per fare il fighetto la domenica sui grandi rettilinei delle autostrade ma se vai in pista la musica cambia.
per quanto riguardail sound è vero che ognuno ha i suoi gusti ma come fai a paragonare il rombo ducati(per.es.)con il ronzio dei quattro cilindri giapponesi..se non metti uno scarico decente sembra che guidi un 'aspirapolvere..e te lo dice uno che possiede la fz6per quanto rigarda la ducati propone pure quattro cilindri ma pochi lo sanno..ebbene vende una particolare versione della 1098 4 cilindri sullo schema della motogp, ha circa 200 cv e costa 55.000 euro!!ovviamente è solo per ricchi appassionati..
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
come non quotare il buon Sal...[^]
Proprio la Ducati (parliamo NON delle moto di serie
ma dei prototipi della motoGp..) purtroppo ha perso molti campionati pur essendo per una bella fetta delle stagioni passate la moto più veloce in assoluto
(su rettilineo)...!!! questo la dice lunga sulla sacrosanta verità che ha esposto Sal...

Nella Superbike comunque la musica,per Ducati,è stata ben più armoniosa....
(anche perchè in Gp era partita da 0 a differenza di chi già si era fatto le ossa per anni e anni....)

Altro esempio :
Le Nuove Gp 800 quest'anno dovrebbero andare più piano dell'anno scorso
(su rettilineo) eppure fanno il giro più velocemente rispetto all'anno scorso, anche questa la dice lunga...!
Velocità Massima ,come dice Sal non è tutto ,anzi in pista è un dato molto relativo...
la potenza è nulla senza controllo
(in questo caso..tutto è,fuorchè una frase fatta...)

Secondo me con le Giapponesi,pari livello,la storia c'è eccome...!!!
nonostante quelli siano dei colossi...e nessuno lo dubita (ovviamente)
e questo,per noi, è ancora di più motivo di orgoglio!