CAPELLONI

carnera

Utente
8 Dicembre 2004
91
0
65
ieri ho avuto una delle massime soddisfazioni negli ultimi mesi (da quando insomma ho il problema della caduta)

sono andato con la mia ragazza ed alcuni amici in un locale
e c'era uno di questi capelloni stile reaggae, sapete con quei capelli stopposi
la mia ragazza l'ha guardato ed ha detto ma come si fa ad andare in giro con quei capelli!? come ragazza io non li accarezzerei mai
mi sono sentito molto orgoglioso, perlomeno io li curo molto i miei capelli (quelli ches sono rimasti) e li ho sempre rispettati

certa gente non capisce quanto sia importante la cura del proprio corpo
se avvertissero il problema di una possibile perdita, non li porterebbero così, anche perchè spesso x tenerli in questo modo non li lavano oppure li trattano con uova ed altre sostenze grasse

roba da matti!!!

aleX


 

cynic

Utente
27 Maggio 2004
39
0
15
Per me sono belli, ma non li farei perche' poi dovrei rasarmi, e io ODIO tenere i capelli corti.
 

carnera

Utente
8 Dicembre 2004
91
0
65
belli???
ma hai idea di cosa voglia dire accarezzarli? io non ci penserei mai! e penso nessuna ragazza

inoltre mi sentirei sempre sporco, chissà cosa si va ad annidare lì dentro...
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Ma portare i capelli rasta non dovrebbe avere un significato ben specifico, che va aldilà delle mode? credo sia un simbolo pseudo-religioso e come tale dovrebbe essere trattato, ossia con rispetto sia da chi lo porta seguendo una certa corrente di pensiero sia da chi la ammira dall'esterno. Poi che sia diventata una moda e pure il cane del parroco del mio paese abbia il pelo rasta è tutta un'altra cosa... Insomma, va bene che possa far senso, a chi non è abituato, il fatto di portare una capigliatura con i dreads, però fa lo stesso effetto di chi non è cristiano e non è abituato a vedere gente con catene d'oro appese al collo, raffiguranti una persona in fin di vita su una croce [;)] A ciascuno il suo... [pt] O sbaglio?
Marina
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Io ho portato il pizzo rasta [:p] per un be po di tempo e devo dire che alle donne suscitava una gran interesse [:p]


Basilio
 

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Anche a me personalmente non piacciono molto.....ma i capelli lunghi, ben trattati, lisci o ricci che siano si.Odio i capelli troppo corti.
 

carnera

Utente
8 Dicembre 2004
91
0
65
i capelli lunghi in genere sono di solito disordinati secondo me
un taglio corto ti permette di tenerli meglio curati... questo è indubbio
poi è chiaro che c'è chi ci sta bene

e x rispondere a marina, in italia almeno il fenomeno rasta è solo moda e non religione
e poi che religione sarebbe????

 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Ciao Carnera,
ma ovviamente in Italia poteva essere solo una moda... figurati, ci facciamo prendere con tanta facilità da tutto ciò che ci sembra di tendenza perché diverso, per sembrare alla fine tutti uguali (tranne ovviamente l'escamotage di Basilio, che a mio avviso è geniale).

Per quanto riguarda la religione rasta, avevo visto un documentario su VH1 tempo fa, su Bob Marley e questo movimento, ma ricordo ben poco delle vicende storiche. Mi rifaccio ad alcuni siti che ho letto: in pratica Rasta è l'abbreviazione di Rastafari, un movimento di gente di colore che ritiene che l'Africa sia la culla della civiltà nonché il luogo di nascita dell'imperatore Haile Selassie I, in sostanza una specie di Dio, riverito e rispettato da chi segue questo movimento. E' radicato nella comunità Black giamaicana, dove da rivolta anticoloniale si è trasformata in un movimento politico ma soprattutto culturale, contagiando molti paesi e persone di diversi background. E' quasi ovvio che per molti, il movimento rasta non è più sinonimo di resistenza quanto una moda, figlia del cantante Bob Marley.

Ci sono diversi link in rete, tra cui questi due (in inglese, però!):
http://www.swagga.com/rasta.htm
http://www.rastaites.com/

Ciao
Marina
 

jen65

Utente
6 Dicembre 2004
81
0
65
facile parlare male dei rasta in questo forum,
immagino che a carnera piacciano di più i frati con la chierica... sbaglio? :)

jen