CAPELLO INTRATTABILE!!!

ricciolo

Utente
12 Dicembre 2005
11
0
5
Volevo consigli gli circa il trattamento estetico dei miei capelli:

http://xoomer.virgilio.it/stravaganti/DSCK0003.JPG

Da circa due settimane ho iniziato una cura a base di finasteride e minoxidil e utilizzo uno shampo delicato ad hoc.

Come potete vedere è un capello per così dire difficile...dopo lo shampoo (ne faccio parecchi durante la settimana) tende a gonfiarsi senza assumere alcuna forma. Non di rado utilizzo dei berretti...non è che logorano il capello?
Secondo voi come dovrei portarli? E che cosa dovrei utilizzare per ovviare a questi problemi estetici (schiume, gel o altro?)...

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao Ricciolo
in effetti il tuo capello è un pò ribelle! [:D]
L'impiego del cappellino non è di per se determinante per la caduta ma sicuramente l'uso continuativo, se non si impiegano cappelli traspiranti, può determinare una sorta di soffocamento che danneggia il fusto. E' impoetante quindi non abusarne...senza però farsi mancare il piacere di indossarlo. Io, ad esempio, adoro molto i copricapo e di questi tempi mi sbizzarrisco! [:p][:p]
Per tenere in piega una chioma che tende a gonfiarsi potresti utilizzare uno spray disciplinante o anche un semplice spray leave-in che, tendendo ad accorpare i capelli, li rende più compatti e stabili! Ottime secondo me, inoltre, le spume della Elvive L'Oreal che sono insieme leggermente fissative e condizionanti...le ultime (se non sbaglio la confezione è blu satinato) contengono proteine che non rovinano il fusto del capello. Cmq a volte basta un semplice balsamo/condizioner che affloscia un pò la chioma! Puoi provare sulle punte un pò di semi di lino...oltre all'effetto capelli lucidi, asciugandosi, gli conferisce quella rigidezza che li mantiene a posto per molto tempo.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

ricciolo

Utente
12 Dicembre 2005
11
0
5
per il momento sto usando la schiuma della WELLA...che ho impunemente sottratto a mia sorella [:D]...vedremo se alla lunga mi soddisferà...[X]

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Lo so che sei hai androgenetica è un pò bizzarro ma se proprio non sai come dare una disciplinata ai tuoi capelli per le occasioni speciali puoi utilizzare spazzola e phon, magari un phon come imetec ion, senza esagerare!

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Forse dipende da come li tratti.Tu hai un tipo di capello che più viene trattato, e più si gonfia.Anche io i capelli molto mossi, e se li pettino troppo diventano gonfissimi e crespi.Prima di tutto continua a lavarli con un detergente delicato, magari un olioshampoo, e usare un balsamo ristrutturante(Elvive nutriceramide) e poi asciugarli col diffusore, cercando di mantenere la naturalezza dei tuoi capelli, senza provare ad allisciarli: pena, il gonfiore leonino.Altrimenti se vuoi puoi usare una spuma, che esalta la lucidità delle onde e li fa restare come vuoi tu.

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Ah, ultima cosa: non spazzolarli!Lo devi fare solo prima dello shampoo!Altrimenti si elettrizzano.Prova a seguire i miei consigli, più che provare non sarà...