capellini al tatto

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Aspettavo la ricrescita dopo la caduta autunnale dei nuovi vellus e terminali recuperati grazie alla G.F.
La caduta è cessata ed un certo miglioramento della chioma c'è, ma non si rivedono ancora quei terminali e vellus che notavo sulle tempie in agosto.
Tuttavia, al tatto sulla zona più alta delle tempie sento numerosi capellini, stesso effetto di quando tocchi la barba di 1 o 2 giorni, ma ad occhio nudo non si vede niente. Boh!! Che ne pensate?

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Aspettavo la ricrescita dopo la caduta autunnale dei nuovi vellus e terminali recuperati grazie alla G.F.
La caduta è cessata ed un certo miglioramento della chioma c'è, ma non si rivedono ancora quei terminali e vellus che notavo sulle tempie in agosto.
Tuttavia, al tatto sulla zona più alta delle tempie sento numerosi capellini, stesso effetto di quando tocchi la barba di 1 o 2 giorni, ma ad occhio nudo non si vede niente. Boh!! Che ne pensate?

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Quell'effetto lo conosco bene, ed è un segnale di salute che i capelli danno......scusa ma tu usi la fascia?

Mi sa che per rivedere spuntare un capello caduto da un paio di mesi serva un po' più di tempo[;)]

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Ciao Elvix, con la fascia non sono costante, avvolte mi sveglio la notte con dolori alla testa, cercherò di esser più costante.
Per adesso mi godo il buon segnale di ripresa, incrocio le dita[X]

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Anche io è da un pò che sento questi cappellini duri, però per ora non ho ancora avuto ricrescita..
Mi auguro che prima o poi questi si allunghino..
p.s. sto provando a usare la fascia non per periodi lunghi, per mezz'ora-un'ora poi sgaleo un pò,
rimetto la fascia la tolgo e risgaleo..

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Bene Yankee...io pure ho iniziato così....è buono usarla anche qualche ora al giorno perché comunque per quelle ore permetti una maggiore ossigenazione al cuoio capelluto[;)].

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Circa una settimana fà, mi lamentavo dicendo: I nuovi terminali e vellus, ricresciuti grazie alla G.F., sono ricaduti in sett-ott, ancora non ricrescono, tuttavia al tatto sulla parte alta delle stempie, avverto un pungolio effeto barba di 1 o 2 giorni.
Stamattina dopo lo shampoo, ho tirato indietro i capelli (bagnati) x controllare la situazione e con mia gradita sorpresa ho visto numerosi terminali in fase di crescita sulla parte più alta delle stempie ed altri terminali pigmentati, ma più sottili e distanziati tra loro, nella parte bassa delle stempie.
Che bella sorpresa!!!
W la G.F. [ov][ov]

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Henri, ad un anno dalla gf, che bilancio tiri? Ti sono ricresciuti molti nuovi capelli? Quelli che avevi ti sono migliorati come qualità?
La caduta giornaliera come va?
Insomma facci un quadro dettagliato della situazione pre e post.
Grazie mille![:)]

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Haga a distanza di un anno
Mantenimento, più ricrescita di terminali radi e sottili sulla parte bassa delle stempie, numerosi e robusti nella parte alta.
Migliorata anche la consistenza e qualità dei capelli.
Ho notato che la stempia sx si è abbassata e ridotta, mentre la dx molto di meno.
Direi che ho recuperato il 30% dei capelli persi, ma c'è ancora un 70% da recuperare, speriamo!
La caduta è terminata già dai primi di novembre, mentre a settembre ed ottobre cadevano copiosamente.
Devo dire che risultati simili li avevo già raggiunti in passato con l'uso associato di fina e minox, (subito dopo 3 mesi)ma poi ricadevano di nuovo e stavo punto e a capo.
Quando usavo fina e minox, notavo sulla parte bassa delle stempie anche numerosi puntini neri che notavano anche altri, ma quei puntini rimanevano tali e non crescevano mai.
In conclusione dico che la G.F. su di me funziona, ma è piuttosto lenta...

Prima di iniziare G.F. (2007, usavo solo minox in maniera discontinua)le stempie erano molto più avanzate, il frontale centrale molto più rado, capelli opachi e sottili, pieno di dermatite seborroica e sebo, dovevo lavare tutti i giorni; perdevo i capelli anche in estate e ed inverno, anche se in tale periodo la situazione migliorava leggermente

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Henri grazie della disponibilità, senti ma tu, fai sempre le due sessioni da 15-20 minuti?

bertoldo

Utente
23 Luglio 2008
84
0
65
Buone notizie insomma. Il mio caso è piuttosto simile al tuo henri, anche se io non ho mai assunto nè fina nè minox.
Comincio anch'io a fare i primi progressi, anche se lentamente.[;)]

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Mi fà piacere Bertoldo! Teniamoci in contatto x vedere come progredisce la situazione! Chissà che non torneremo capelloni un giorno!