Capelli

paola27

Utente
1 Settembre 2007
22
0
15
Salve a tutti,
sono nuova qui...ho 27 anni e vi leggo spesso perche' alcuni di voi hanno il mio stesso problema.
E' dalla meta' di luglio che ho una caduta eccessiva e paurosa dei capelli sia quando li lavo che quando li pettino.Prima la piega dalla parrucchiera mi durava una settimana avevo i capelli normali quasi secchi..adesso invece da quando mi cadono sono diventati grassi unti appesantiti.Allora significa che calvizzia e capelli grassi vanno di paripasso?
A distanza di due mesi oramai la riga si e' allargata e si nota molto diradamento sul vertice.(fra un po nn esco piu di casa).
Un caro amico ginecologo mi ha prescritto le analisi del sangue per vedere testosterone ormoni e fegato come stanno.Risultai ottimi.
Allora cosa mi succede? i capelli mi rifaranno?Cosa ne pensate??

paola27

Utente
1 Settembre 2007
22
0
15
Salve a tutti,
sono nuova qui...ho 27 anni e vi leggo spesso perche' alcuni di voi hanno il mio stesso problema.
E' dalla meta' di luglio che ho una caduta eccessiva e paurosa dei capelli sia quando li lavo che quando li pettino.Prima la piega dalla parrucchiera mi durava una settimana avevo i capelli normali quasi secchi..adesso invece da quando mi cadono sono diventati grassi unti appesantiti.Allora significa che calvizzia e capelli grassi vanno di paripasso?
A distanza di due mesi oramai la riga si e' allargata e si nota molto diradamento sul vertice.(fra un po nn esco piu di casa).
Un caro amico ginecologo mi ha prescritto le analisi del sangue per vedere testosterone ormoni e fegato come stanno.Risultai ottimi.

paola27

Utente
1 Settembre 2007
22
0
15
Salve a tutti,

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Ciao Paola,
più che il fegato dalle analisi avresti dovuto controllare eventuali carenze (ferro, vit.b12, acido folico etc.) per escludere un effluvio di tipo carenziale. Difficile fare una diagnosi a distanza, ti consiglierei di andare da un dermatologo...

paola27

Utente
1 Settembre 2007
22
0
15
Grazie per avermi risposto seguiro' il tuo consiglio andro' da un dermatologo anche se sono scettica sulle cure che possono dare nel fratempo uso locoidon speriamo bene....e che nn riesco a farmene una ragione prima 2 mesi fa prima di questo inizio me ne cadevano massimo 5 al giorno e adesso si staccano con una facilita' impressionante....

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,039
1,248
2,015
Probabilmente un effluvio acuto da cause che a distanza e' imopossibile valutare, comunque fai tutti gli esami del sangue per valutare carenze. Il locoidon in attesa della visita puo' andare bene.
saluti