Capelli

Banas

Utente
2 Febbraio 2021
8
0
5
Buongiorno dottore, dopo due giorni che non lavo i capelli, sento dolore al cuoio capellutosono una ragazza di 23 anni e i miei capelli si spezzano facilmenteche cosa potrebbe essere?
La ringrazio

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
Un effluvio pui' dare tricodinia cioe' fastidio alla trazione dei capelli
saluti

Ultima modifica da un moderatore:
  • Haha
Reazioni: Vayne

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,805
8,228
2,015
Dacci più info rispondendo alle domande che trovi nel link sopra

Banas

Utente
2 Febbraio 2021
8
0
5
Ho 23 anni, non ho mai fatto una visita. Ho i capelli ricci quindi non li spazzolo tutti i giorni, ma non ho notato una perdita superiore ad altri periodi. Mi sembra però che davanti siano meno folti. I mie capelli sono diventati più fini verso i 16 anni dopo un uso assiduo della piastra.
Ho un disturbo d'ansia da due anni e prendo Citalopram, 6 gocce al mattino. Ho vissuto periodo di stresso forte. Mio papà soffre di calvizie. Soffro di dermatite, eczemi, couperose
Penso siano tutte le informazioni. Ho anche caricato le foto dove da lei indicato

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Ho 23 anni, non ho mai fatto una visita. Ho i capelli ricci quindi non li spazzolo tutti i giorni, ma non ho notato una perdita superiore ad altri periodi. Mi sembra però che davanti siano meno folti. I mie capelli sono diventati più fini verso i 16 anni dopo un uso assiduo della piastra.
Ho un disturbo d'ansia da due anni e prendo Citalopram, 6 gocce al mattino. Ho vissuto periodo di stresso forte. Mio papà soffre di calvizie. Soffro di dermatite, eczemi, couperose
Penso siano tutte le informazioni. Ho anche caricato le foto dove da lei indicato
Foto tue caricate non de ne vedono proprio.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,805
8,228
2,015
Penso che l'amministratore possa vederle dal sito che mi ha indicato
devi caricare qui e copia e postare qui il link generato
Comunque il tuo problema potrebbe benissimo essere legato al tuo stato ansioso,dermatiti ecc ecc
Curi queste patologie,se si come?
Analisi recenti ne hai fatte?

Citalopram
È importante contattare subito un medico in caso di:

puo' portare anche a caduta dei capelli

Banas

Utente
2 Febbraio 2021
8
0
5
Purtroppo i problemi dermatologici li ho da molto prima rispetto a quando ho iniziato a assumere Citalopra. ho fatto analisi del sangue di recente, domani le carico. Grazie mille

Banas

Utente
2 Febbraio 2021
8
0
5
Avevo curato couperose con antibiotici e è migliorata.Mentre per eczemi non ho trovato ancora la cura, ma potrebbero essere reazioni dovute a stati ansiosi

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,805
8,228
2,015
Beh direi che hai moltissimi capelli, quindi sotto questo aspetto puoi stare tranquilla .
Per resto può essere anche qualcosa di psicosomatico certamente