le ghiandole sudoripare sono quelle fatte a gomitolo...
insieme a quelle sebacee producono tra le altre cose lo strato idrolipidico che protegge la cute.
Per approfondire, leggete qui:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=7.1.415
baci
Ma il sebo non produce un'infiammazione del follicolo? Come si fa a dire bianco su nero che il sebo non ha influenza sulla caduta se da sé produce un'infiammazione certo dannosa per il follicolo?
solo soggetti predisposti possono manifestare infiammazione(cioe' ds) nei periodi del'anno in cui fisiologicamente c'ewaumento della secrezione sebacea (inverno).
saluti
Citazione:Messaggio inserito da yeahoo
Ma il sebo non produce un'infiammazione del follicolo? Come si fa a dire bianco su nero che il sebo non ha influenza sulla caduta se da sé produce un'infiammazione certo dannosa per il follicolo?
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
solo soggetti predisposti possono manifestare infiammazione(cioe' ds) nei periodi del'anno in cui fisiologicamente c'ewaumento della secrezione sebacea (inverno).
Per questi (certo, solo questi) soggetti sbaglio o l'infiammazione non è un toccasana per il bulbo già predisposto a cadere?
Non influisce altrimenti tutti i soggetti affetti da ds dovrebbero sviluppare calvizie e non e' cosi' , vi posso portare il mio esempio personale, da 20 a 30 anni ho soffero di ds medio grave , e non ho calvizie
saliti