capelli sul cuscino?

ozne81

Utente
26 Ottobre 2011
295
0
265
Salve a tutti,ho un dubbio da sempre:spesso la caduta dei capelli viene associata al fatto che la mattina da svegli troviamo capelli sul cuscino,girando per internet ho letto che la cosa è irrilevante ma non sò molto su questa cosa,io ho alopecia androgenetica che curo con fina e minoxidil 2% da 16 mesi,la mattina controllo sempre il cuscino,lo trovo quasi sempre pulito,può capitare a volte che ci siano 4-5 capelli ma non sempre;è un buon segno non trovare capelli sul cuscino la mattina? o non c'entra nulla con l'alopecia? anche passandomi la mano fra i capelli non viene mai via nulla,grazie anticipatamente [;)]

ozne81

Utente
26 Ottobre 2011
295
0
265
Salve a tutti,ho un dubbio da sempre:spesso la caduta dei capelli viene associata al fatto che la mattina da svegli troviamo capelli sul cuscino,girando per internet ho letto che la cosa è irrilevante ma non sò molto su questa cosa,io ho alopecia androgenetica che curo con fina e minoxidil 2% da 16 mesi,la mattina controllo sempre il cuscino,lo trovo quasi sempre pulito,può capitare a volte che ci siano 4-5 capelli ma non sempre;è un buon segno non trovare capelli sul cuscino la mattina? o non c'entra nulla con l'alopecia? anche passandomi la mano fra i capelli non viene mai via nulla,grazie anticipatamente [;)]

ozne81

Utente
26 Ottobre 2011
295
0
265

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
Non c'entra nulla con l'alopecia, anzi in genere l'alopecia androgenetica agisce in modo silente cioè con totale assenza di caduta (a parte quella fisiologica) e contemporanea involuzione e atrofizzazione del follicolo.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
Non e' ceryo dai capeli caduti spointaneamente che si misura il decorso ela gravita' di un aga e' il grado di displasia ew miniaturizzazione a creare il problema
saluti

bass_80

Utente
22 Novembre 2011
29
0
15
Purtroppo la mia media Cuscino (ora) è salita vertiginosamente (6-7 ogni mattina[xx(])...al mattino il Pettine crea poi un Disastro (..dal 10/15 di Ottobre ho una fortissima caduta di capelli-mai avuta prima- e che è addirittura peggiorata in questi ultimi gg[|)])...Ora ho prenotato la Visita[V]

bass_80

Utente
22 Novembre 2011
29
0
15
zxcvb ha scritto:
6-7 ogni mattina? Ma beato te. A me quando ne cadono pochi ne cadono 60-70 al giorno....

Ehi Zx..parlo del Cuscino...

Invece Per quanto riguarda il N°. di Capelli che perdo il Giorno ad ogni contatto(Pettinature,ecc) è meglio che non Te lo Dico..[:D]

Pensa che delle volte (addiruttura pettinando a capelli bagnati ) il Lavandino si riempie..e purtroppo non è normale[|)]

ozne81

Utente
26 Ottobre 2011
295
0
265
boh,mi piacerebbe tanto capire a quale grado di miniaturizzazione è il mio capello a questo punto,a parte un diradamento tempie ho la testa completamente piena,ho letto che c'entra anche la depigmentazione,i miei sembrano belli neri e lucenti,non sò se quello può essere un buon segno,riguardo lo spessore sinceramente non riesco a capirlo...