Capelli sporchi ne cadono di più?

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Ma no, semplicemente se sono sporchi evidentemente è passato più tempo dal lavaggio precedente e quindi è normale che ne cadano di più. Poi che l’iperseborrea possa contribuire all’infiammazione e aumentare la caduta ci sta, ma comunque a distanza di 2/3 mesi non nell’immediato, quelli che cadono oggi sono già “morti” da 2/3 mesi
 

sosa77

Utente
19 Giugno 2019
168
26
165
roma
Ah perfetto. Grazie per la perfetta spiegazione
Ma no, semplicemente se sono sporchi evidentemente è passato più tempo dal lavaggio precedente e quindi è normale che ne cadano di più. Poi che l’iperseborrea possa contribuire all’infiammazione e aumentare la caduta ci sta, ma comunque a distanza di 2/3 mesi non nell’immediato, quelli che cadono oggi sono già “morti” da 2/3 mesi
 
  • Mi Piace
Reazioni: Winter

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Però sarebbe interessare approfondire questo aspetto. Anche secondo me l'infiammazione interrompe bruscamente la crescita del capello, vorrei una conferma di questo punto, da Gigli se sta leggendo, se è collegamento tra infiammazione - sebo - caduta telogeni
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Ma è già stradimostrato che qualsiasi condizione infiammatoria causa o peggiora la caduta dei capelli. In caso di iperseborrea viene spesso consigliato di lavare i capelli spesso (al massimo ogni 2 giorni) proprio per ridurre la permanenza del sebo sul cuoio capelluto che contribuisce all’infiammazione (perossidazione lipidica, proliferazione della malasssezia che anche essa contribuisce a questo circolo vizioso). Insomma l’ideale se si ha una pelle seborroica è lavare i capelli anche ogni giorno con prodotti adeguati
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Sai che io no. Ho più sebo da settimane? Per me è aliena sta cosa, è sempre stato il mio incubo da quando avevo 15 anni. Adesso, in questo momento, la fronte è secca come gesso e i capelli sembrano fieno. È tanto strana sta cosa, come se fosse cambiata la mia biologia. Non ho bisogno di lavarli.
Però se faccio il pull test continuano a restati in. Mano e se faccio il test del pettine si vede lo scalpo rossastro. Ma non ho dermatite. Pelle pulita e 0 prurito. Forse la Madonna ha ascoltato le mie preghiere e mi ha guarito?
Come hai visto ora non ho più diradamenti, di questo pure sono contento. Purtroppo i capelli sono ancora displasici, anche se non tantissimo, tipo anagen 5, abbastanza spessi ancora, ma cmq sottili rispetto ai lati.
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Mah , si può cambiare tutto può essere.. usi sempre lo stesso minoxidil? Comunque hai anche usato idrocortisone ultimamente che ha una blanda azione antiandrogena perciò potrebbe essere anche quello
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Si ma non uso più licoidon da 1 mese quindi non è quello. Il minoxidil glucole lo uso solo da 3 giorni.

Nono è da 2 settimane che non ho più sebo
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Ahahahahj ma cosa dici??? comunque in effetti vale anche il contrario, con l’età diventiamo anche più scurrili e ci crescono i peli in posti improbabili.. chi è che non si è punto baciando una nonna o una vecchia zia?????
 
  • Haha
Reazioni: ale84