Capelli sporchi e diradati

dark97

Utente
5 Giugno 2017
34
0
15
Salve, sono nuovo in questo forum e cerco qualcuno che mi aiuti a risolvere il mio problema.
Agli inizi dei 18 anni ho notato un lievissimo diradamento dei capelli che ha proseguito il suo corso fino a oggi e, nonostante la situazione non sia ancora del tutto tragica(almeno con i capelli asciutti), ciò mi provoca comunque problemi psicologici, credo del tutto normali data l'età. Ho i capelli diradati sulla parte frontale e tempia sinistra e, oltretutto, sono continuamente sporchi:difatti devo lavarli due volte al giorno. In famiglia sono tutti dei capelloni tranne il padre di mia madre che soffre, credo, di alopecia areata poichè gli mancano i capelli solo nel vertex. Comunque, se foste in grado di darmi dei consigli su chi affidarmi(ho sentito parlare benissimo di Gigli)e su cosa pensate possa essere, ve ne sarei veramente grato visto che ciò mi comporta seri problemi anche nella preparazione degli esami universitari. Farei di tutto per risolvere il problema.
ps:spero che il dottor Gigli sia così cortese da poter esprimere un proprio parere, quantomeno indicativo.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Probabilmente ha un oroblema di seborrea , da quello che riferisce, limiti intanto latticini e cibi lievitati, per il diradamento ci vuole visita ed esame obiettivo per darle un parere sereno.
Saluti

dark97

Utente
5 Giugno 2017
34
0
15
La ringrazio vivamente per essere stato così gentile nel rispondere, anche considerato l'orario. Dottore, nel frattempo che decida in quale città sostenere una visita da lei(poiché a Napoli verrà a Gennaio e non vorrei aspettare altro tempo), mi consiglia qualche shampoo particolare da usare?
Saluti e ancora grazie.

dark97

Utente
5 Giugno 2017
34
0
15
Salve dottore, ho acquistato lo shampoo e vorrei sapere se i capelli, dato che si sporcano in maniera incredibile da mattina a sera, è meglio lavarli ogni giorno o a giorni alterni.
Saluti