Capelli spezzati

Flix

Utente
27 Marzo 2024
22
4
15
Ciao a tutti, avrei una domanda:
Ho notato che durante il lavaggio dei capelli questi ultimi mi si spezzino, mi ritrovo in mano capelli di qualche cm , però quando li asciugo e li pettino non vedo perdita di capelli , nemmeno quando per prova mi passo la mano tra i capelli e li tiro un po’ per vedere se perdo capelli. Come mai ?
Aggiungo che non taglio i capelli da circa 3 mesi e quindi sono anche abbasta lunghi.
 

Flix

Utente
27 Marzo 2024
22
4
15
Ogni quanto lavi??
Inoltre lo scorso mese ho fatto la mia prima visita tricologica e la tricologa ha notato un’infiammazione in zona vertex ( difatti mi fa un po’ male). Anche se non posso sapere in che zona mi si spezzino questi capelli durante il lavaggio.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
51,450
7,600
2,015
I capelli si spezzano per azione meccanica,che con il capello bagnato e ancora più soggetto.
Fatti qualche curetta per rinforzarli
 

Flix

Utente
27 Marzo 2024
22
4
15
I capelli si spezzano per azione meccanica,che con il capello bagnato e ancora più soggetto.
Fatti qualche curetta per rinforzarli
Sto prendendo un integratore alimentare per capelli + un preparato galenico il tutto per eliminare l’infiammazione e per attuare una cura conservativa ( cura fatta da una tricologa consigliata sul forum ). Credi che già questo possa bastare o potrei prendere altro che non vada a crearmi problemi con l’attuale cura ?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
51,450
7,600
2,015
non lo so che contiene sto integratore?
metti inci
 

Flix

Utente
27 Marzo 2024
22
4
15
non lo so che contiene sto integratore?
metti inci


L’integratore è Anaplant
Ho fatto copia e incolla da un sito
Serenoa [Serenoa repens, (Batram) Small]
frutto estratto secco titolato al 40% in acidi grassi
di cui in Acidi grassi
280 mg

112 mg
-
Acido α-Lipoico50 mg-
Vitamina B5 (Calcio pantotenato)6 mg100%
Vitamina D35 µg100%
Biotina50 µg100%
Ferro (gluconato)15 mg107%
Altri ingredienti: gelatina alimentare; antiagglomeranti (magnesio stearato, silice microcristallina, amido di mais; antiossidanti (DL α-tocoferolo).
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
51,450
7,600
2,015
Ti serve qualcosa di più specifico tipo mela, Aminoacidi solforati