Capelli spezzati sul cuscino

james blunt

Utente
10 Gennaio 2015
20
0
15
Buon giorno ragazzi e ragazze,

Anch'io come Voi soffro ( nel vero senso della parola ) di alopecia.
Vorrei porre una domanda al Dott. Gigli e a Voi ( in merito alle Vostre esperienze )

Ho sempre usato fine+min. da 10 giorni il dermatologo mi ha cambiato lozione come ho scritto nel post precedente, dove il Dott. Gigli gentilmente mi ha risposto.

Volevo aprire un altro post condividendo le vostre esperienze in merito al numero di capelli che al mattino trovate sul cuscino.

La mia domanda è questa: Sul cuscino al mattino trovo sempre capelli spezzati ( all'incirca una cinquantina ); questo è fisiologico, dovuto all'uso della molecola minox , all'alopecia, o ad un altro problema ?. Invece dopo lo shampoo non ho una perdita di capelli importante, circa una ventina.

Grazie e buon week-end

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
...io ne perdo tra tutto un 100-130 al giorno...sul cuscino non ne vedo moltissimi...ma x me è così da circa 15 anni...

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
Io non ho mai perso un capello dandomi una grattata , tranne in periodo di effluvio .... fatto sta che mi è venuta una lieve stempiatura alquanto affascinante ahaha non a detta mia ... Spero solo che non aumenti preferirei spendere i soldi per una bella vacanza che per un dense pack !!!!
Comunque nell aga i capelli si miniaturizzano fino a scomparire ... se hai un caduta copiosa i cicli di capelli vanno prima incontro alla miniaturizzazione ... se magari il front ti sarebbe partito a 35 magari seguendo il cambio fisiologico dei capelli , con farmaci o stress , diete , carenze ti comporta un effluvio ,di conseguenza accelleri il ciclo di ricambio ed a 28 se già mezzo calvo ... spero di essere stato chiaro, magari qualcuno che ha più tempo da dedicarti specificherà meglio il mio concetto

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
...in realtà potrei approfondire un pochino di piu la cosa...ora a me si stanno affinando i capelli...ma per 15 anni di ''effluvio'' o ricambio accelerato le cose esteticamente sono cambiate poco...in piu devo ammettere che in questi due/tre anni ho avuto degli stress frequenti e poco spazio per riprendermi e i capelli ne hanno subito nn tanto per l'effluvio quanto per questo stress continuo,...diciamo che un ricambio veloce nn è sempre patologico...nel caso si spezzino, cosa che a me non è mai avvenuta...credo dipenda dal tipo di capello, forse carente in qualcosa...dovresti approfondire...

james blunt

Utente
10 Gennaio 2015
20
0
15
Grazie Dott. per la risposta.
Probabilmente posso risolvere il problema massaggiando meno energicamente il cuoio capelluto dopo aver usato le lozioni.

Cordiali Saluti

sr75

Utente
15 Ottobre 2013
363
3
265
Io sul cuscino non ne trovo (ma non li ho nemmeno mai cercati, forse ne rimangono pochi e non saltano all'occhio), in compenso ne trovo un bel po' sulle mani dopo aver applicato locoidon, olio di cocco o altro e massaggiato, e al lavaggio.
Il fatto è che non ci avevo mai fatto caso prima (per molti anni la mia attenzione per i capelli era drasticamente diminuita), ma di tutti i capelli che trovo sono ben pochi quelli che hanno il bulbo attaccato, la stragrande maggioranza è senza alcuna traccia di bulbo.
Ma quindi li spezzo tutti io durante il massaggio? Premo abbastanza, ma questo con l'intenzione di muovere lo scalpo senza strofinare le dita sui capelli, proprio nel tentativo di contenere i traumi.
L'avere così tanti capelli spezzati può essere indice di qualcosa in particolare?

james blunt

Utente
10 Gennaio 2015
20
0
15
Ciao,

Me ne sono accorto mettendo una fodera di colore chiaro. Anch'io prima non avevo notato capelli sul cuscino.