capelli spezzati e sfibrati

volovia

Utente
20 Giugno 2006
41
0
15
ciao a tutti!!!
sono nuovo di questo forum, e chiedo vi chiedo un consiglio sulla mia situazione.

la scorsa estate mi è stato riscontrata la dermatite seborroica, dopo averla curata con lo shampoo sepiprox, la situazione dei miei capelli e degenerata... capelli molto deboli, spezzati doppie punte..sfilacciati... un disastro!!!
il dermatolodo mi ha allora consigliato crinevit shampoo e crema usato x 6 mesi ma senza risultati,e il minoxidil perchè notava un leggero diradamento.. quest'ultimo l'ho usato solo 1 mese xkè ho notato ke ne perdevo il doppio...

allora ho cambiato dermatologo, sno andato a pagamento, quest'ultimo nn mi ha neppure visitato, dicendomi ke ho un'alopecia androgenetica e ke nn si può far nulla, mi ha consigliato di usare bio tymus shampoo e prendere pastiglie tipo bioscaline.

io ho solo 23 anni e nn sono molto diratato solo un pochettino sui lati della fronte, e mi sembra un po strano ke solo da una rapida occhiata mi dica queste cose (anke xkè nella mia famiglia, papa nonni, nessuno ha prob di calvizia..), e comunque se davvero fosse vorrei combattere tale problema...

ora sto usamdo bio tymus shampoo e ho ripreso ad usare minoxid, dopo aver letto alcuni forum su internet, ma noto ke continuo a perdere molti capelli, e si spezzano molto, soprattutto noto ke la sezione del capello varia molto nella sua lunghezza..

voi cosa mi consigliate di fare..visto ke i dermatologi a cui mi sono affidato sembravano nn avere molta voglia di visitare...

sapete mica qualche centro tricologico buono nella zona di torino cuneo.. grazie!!!

ciao a tutti albyy

volovia

Utente
20 Giugno 2006
41
0
15
ciao a tutti!!!
sono nuovo di questo forum, e chiedo vi chiedo un consiglio sulla mia situazione.

la scorsa estate mi è stato riscontrata la dermatite seborroica, dopo averla curata con lo shampoo sepiprox, la situazione dei miei capelli e degenerata... capelli molto deboli, spezzati doppie punte..sfilacciati... un disastro!!!
il dermatolodo mi ha allora consigliato crinevit shampoo e crema usato x 6 mesi ma senza risultati,e il minoxidil perchè notava un leggero diradamento.. quest'ultimo l'ho usato solo 1 mese xkè ho notato ke ne perdevo il doppio...

allora ho cambiato dermatologo, sno andato a pagamento, quest'ultimo nn mi ha neppure visitato, dicendomi ke ho un'alopecia androgenetica e ke nn si può far nulla, mi ha consigliato di usare bio tymus shampoo e prendere pastiglie tipo bioscaline.

io ho solo 23 anni e nn sono molto diratato solo un pochettino sui lati della fronte, e mi sembra un po strano ke solo da una rapida occhiata mi dica queste cose (anke xkè nella mia famiglia, papa nonni, nessuno ha prob di calvizia..), e comunque se davvero fosse vorrei combattere tale problema...

ora sto usamdo bio tymus shampoo e ho ripreso ad usare minoxid, dopo aver letto alcuni forum su internet, ma noto ke continuo a perdere molti capelli, e si spezzano molto, soprattutto noto ke la sezione del capello varia molto nella sua lunghezza..

voi cosa mi consigliate di fare..visto ke i dermatologi a cui mi sono affidato sembravano nn avere molta voglia di visitare...

sapete mica qualche centro tricologico buono nella zona di torino cuneo.. grazie!!!

ciao a tutti albyy

volovia

Utente
20 Giugno 2006
41
0
15
ciao a tutti!!!

ciao a tutti albyy

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
Hai fatto del sesso sfrenato in questo periodo? Fumi troppo?
Dalle ultime favolose teorie questa situazione è riconducibile ad una vita fatta di vizzi... Non può essere altrimenti.

Se la tua risposta è no, purtroppo si può sospettare solo che tu menta perchè dalle ultime ricerche solo chi non fuma e non s*****a ha una favolosa chioma.

Ciao Benvenuto/a.

(scherzavo)

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao volovia
benvenuto su ieson.
Partendo dal presupposto che i medici che hai consultato non ti abbiano aiutato molto, la cosa importante che mi sento di consigliarti è di rivolgerti ad un dermatologo esperto in tricologia evitando le cure fai da te che, senza una corretta diagnosi, potrebbero rivelarsi controproducenti.
Parli di capelli che si spezzano e si sfibrano...hai mai effettuato delle analisi del sangue per stabilire eventuali carenze da integrare?
Quelle utili in tricologia sono le seguenti: emocromo, ferro e ferritina, zinchemia, magnesemia, cupremia, acido folico, Vit. B12, e per la tiroide TSH, FT3 e FT4.
Se decidi di eseguirle poi puoi postare qui i risultati per valutarle insieme al medico.

La caduta a cui hai assistito dopo l'impiego del minoxidil era probabilmente una caduta indotta, ossia un fenomeno naturale sintomo che la lozione funzionava. Il minox, infatti, agisce accelerando le fasi follicolari, quindi mandando più velocemente i capelli nella fase telogen...quella di caduta. Ovviamente il suo scopo è di svegliare i follicoli meno reattivi normalmente.
Tuttavia, come ti ho detto sopra, è sempre preferibile impiegarlo Ccome per gli altri farmaci) solo dopo una diagnosi certa.

Un abbraccio e facci sapere
Cleopatra...[:)]

X Emily
sei tremendo! [:D]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Hai bisogno di faryti visitare da un dermatologo esperto in capelli.Le cure che hai eseguiro fino ads pra sono solo a base di dermocosmewtici.
saluti

volovia

Utente
20 Giugno 2006
41
0
15
ah ah emily... allora dovrei avere una mega chioma!!!

x cleopatra, si ho fatto le analisi del sangue, e l'unici valori un pò sballati sono la sideremia un pò alta e leuciti leggermente alti... infatti il mio medico curante ha detto che sono più ke ok...

cmq adesso nuovamente da un mesetto uso il minoxidil (visto ke il 1° dermatologo me lo aveva consigliato) è perdo molti capelli, quindi da cosa mi hai spiegato funziona giusto????
quindi continuo a prenderlo...

cmq si voglio fare una visita, ma in un centro trigologico, forse a torino c'è ne 1....

nel frattempo un paio d consigli se potete.. visto ke siamo in periodo estivo e quindi i capelli li lavo quasi tutti i giorni... x 2 giorni uso bio tymus come consigliato dal medico, ma nei seguenti mi consigliate uno shampoo da usare x lavaggi frequenti che vada davvero bene.... grazie.

p.s. tramite l'esame del capello riesco a capire qualcosa????

ciaoooo e grazie 1000 a tutti!!!!!!!!!!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ciao volovia, bevenuto anche da parte mia!
Rivolgiti ad un dermatologo e non ad un centro tricologico.
La tricologia è una branca della dermatologia, ma non esistono tricologi che non siano dermatologi in primis.
Spesso i centri tricologici affrontano il problema con dermocosmetici, quindi non faresti grandi passi in avanti....
A Torino avevo sentito parlar bene del Dr. Puiatti.
http://www.paginebianche.it/execute.cgi?tl=2&cb=&mr=10&qs=Puiatti%20Dr.%20Paolo&dv=Torino&tq=2&of=84588&iq=001921683832021600001591&cod=695225450001&ts=0&tu=1&fsrc=1&
baci

volovia

Utente
20 Giugno 2006
41
0
15
ok grazie 1000 claudia seguirò il tuo consiglio, solo ke sai sono già andato da 2 e mi sono trovato molto male... pensa ke 1 addirittura mi ha tenuto 5 minuti nel suo ufficio , di cui 4 a parlare d ca**ate al cellulare cn amici e quando staccava manco s ricordava d cosa parlavamo... e gli ho dato 100 euro..

grazie ancora!!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro volovia,
prego, figurati!
Vabbé che vuoi farci, ovunque ci sono persone più o meno professionali...
Del Dr. Puiatti avevo sentito parlar bene da utenti che ci sono andati, se può essere un minimo di garanzia.
Comunque informati tanto, leggiti la homepage www.calvizie.net e comincerai a capire un po' meglio i meccanismi che regolano la crescita e la caduta dei capelli. Credimi, è il modo migliore per non farsi abbindolare...[:D]
Magari comincia da qui:
http://www.calvizie.net/menu_diagnosi.asp
Poi per i dubbi siamo qui!
baci

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro volovia
purtroppo l'esperienza negativa prima di trovare il medico giusto e quindi la cura appropriata è quasi una costante degli iscritti (ma sicuramente non solo!) di questo forum quindi non farti abbattare e prosegui con fiducia, magari recandoti dal medico che ti ha segnalato Claudia.
Per quanto riguarda il minox, come ti ho scritto nel primo post, spesso causa inizialmente caduta indotta, segno che funziona, tuttavia è preferibile utilizzarlo dopo una visita perchè non sempre è la strada giusta da seguire. Negli effluvi, ad esempio, non è consigliabile.

Relativamento agli shampoo, se fai un giro nella sezione apposita troverai tantissimi consigli utili con le relative esperienze degli utilizzatori (http://www.ieson.com/forum.asp?FORUM_ID=21)
Personalmente utilizzo, alternandoli, il Bio-mellis, l'Erbolario ed il K-max.

Per gli esami del capello ti invito a leggere queste schede che ne indicano le modalità e l'utilità:

http://www.sitri.it/esami/esami.html

http://www.sitri.it/Tricoanalisi/tricoanalisi.html

http://www.sitri.it/stelo/stelo.html

Un abbraccio e fammi sapere
Cleopatra...[:)]

volovia

Utente
20 Giugno 2006
41
0
15
grazie davvero x i consigli!!!

ora mi sono salvato qualche pagina ke stamperò e leggerò kn calma..
cmq dando una rapida occhiata, nn mi sembra ke il bio tymus, sia molto apprezzato... sembra ke il + gettonato sia il biokap uso frequente..
cmq sicuramente mi rivolgerò ad un altro esperto sperando d avere + fortuna...

grazie ancora x i consigli!!!!