Capelli: specchio vs foto

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Tutti ci vediamo diversi nelle foto ( di solito peggio) perchè il nostro cervello è abituato alla visione di noi stessi allo specchio che è capovolta, quindi appena ci vediamo in foto anche ogni piccolo cambamento( che c'e perchè non siamo perfettamente simmetrici) lo ingigantiamo e ci sembra enorme.
Infatti per gli altri non c'e differenza di come ci vedono tra specchio e foto, cosi come per noi gli altri sono uguali sia in foto che allo specchio.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy and ale84

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
non ci avevo pensato... è vero che l'immagine dello specchio è diversa da quella della foto.
Io ho notato che ho uno zigomo più basso rispetto all'altro, e in generale sembra che un lato della faccia abbia un orientamento diverso rispetto all'altro, infatti il lato destro è il mio miglior profilo, mentre quello sinistro è brutto. Anche la stempiatura è più brutta su di un lato

poi sono più stempiato a destra. Come mai molti lo sono?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
se ti fai tantissime foto ogni giorno, vedrai che poi tra specchio e foto ti vedrai uguale, perchè ti abitui.
Invece gli altri li vedi sempre uguali perchè li vedi dal vivo, ma gli altri in foto si vedono diversi