Capelli + sottili... Why?

bart

Utente
5 Febbraio 2005
108
0
165
Ciao ragazzi! Volevo porre una domanda...
E' da un mese a questa parte che, di punto in bianco, i miei capelli sono diventati più sottili. Perchè?
Leggevo dal Marliani's Guide che una dieta aproteica influisce sulla salute del capelli facendoli diventare più sottili anche nell'arco di una ventina di giorni.
Negli ultimi tempi non ho mangiato molta frutta e verdura; può questa dell'alimentazione essere una giustificazione? Oppure devo rassegnarmi al processo dell'alopecia che in un mese ha reso più sottili i capelli?
Grazie

bart

Utente
5 Febbraio 2005
108
0
165
E' da un mese a questa parte che, di punto in bianco, i miei capelli sono diventati più sottili. Perchè?
Leggevo dal Marliani's Guide che una dieta aproteica influisce sulla salute del capelli facendoli diventare più sottili anche nell'arco di una ventina di giorni.
Negli ultimi tempi non ho mangiato molta frutta e verdura; può questa dell'alimentazione essere una giustificazione? Oppure devo rassegnarmi al processo dell'alopecia che in un mese ha reso più sottili i capelli?
Grazie

bart

Utente
5 Febbraio 2005
108
0
165
Grazie

maryonda

Utente
20 Febbraio 2005
462
0
265
ciao bart
scusa volevo chiederti dove posso trovare queste notizie del dott.marliani
grazie

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara maryonda
puoi trovare tutte le informazioni che ti interessano su dieta e capelli in questi interessanti articoli qui sul sito!

http://www.calvizie.net/menu_dieta.asp

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,021
1,235
2,015
caro bart per poterti aiutasre dovresti fare gli esami del sangue e poi vedere se ci sono carenze.Ma sei proprio sicuro che in un mese ti si siano assottigliati i capelli, la vedo una cosa poco probabile.
saluti

bart

Utente
5 Febbraio 2005
108
0
165
Gli esami del sangue (per quanto riguarda i valori medici ma non tricologici) sono ottimi, ora devo al massimo solo confrontarli con i relativi valori tricologici.
Il problema è che sono meno corposi, meno vitali, impoveriti, difficile spiegarlo ma credo sia così e da un mese a questa parte appunto.
Poi doc, la tesi del dott. Marliani che ho riassunto (spero senza errori di sorta) sopra può essere considerata giusta?
Può il capello nel giro di così poco essere condizionato dall'alimentazione?
Saluti e Buona Domenica dottore!