capelli, sopra le tempie

napalmxxxx

Utente
18 Marzo 2004
78
0
65
salve a tutti, da diversi anni soffro di calvizie sopra le tempie. Dopo una rapida caduta circa 6 anni fa, la perdita di capelli è rallentata molto ma non si è mai arrestata. Dopo aver consultato vari dermatologi, da diversi anni sto seguendo una cura a base di propecia e una soluzione di minoxidil al 5 % , progesterone e spironolattone 2 %. In generale la caduta nelle zone delle tempie c'è solo durante questo periodo dell'anno... perdo un po' di capelli nella zona alta verso il centro, sopra le tempie ke poi non ricrescono più, mentre ho notato la ricrescita di una peluria nelle zone dove avevo perso completamente i capelli. Vorrei sapere se c'è qualke prodotto specifico per la zona delle tempie, che almeno possa arrestare completamente la caduta. Mi consigliate eventualmente di aumentare il dosaggio della soluzione ke uso? Grazie

napalmxxxx

Utente
18 Marzo 2004
78
0
65
salve a tutti, da diversi anni soffro di calvizie sopra le tempie. Dopo una rapida caduta circa 6 anni fa, la perdita di capelli è rallentata molto ma non si è mai arrestata. Dopo aver consultato vari dermatologi, da diversi anni sto seguendo una cura a base di propecia e una soluzione di minoxidil al 5 % , progesterone e spironolattone 2 %. In generale la caduta nelle zone delle tempie c'è solo durante questo periodo dell'anno... perdo un po' di capelli nella zona alta verso il centro, sopra le tempie ke poi non ricrescono più, mentre ho notato la ricrescita di una peluria nelle zone dove avevo perso completamente i capelli. Vorrei sapere se c'è qualke prodotto specifico per la zona delle tempie, che almeno possa arrestare completamente la caduta. Mi consigliate eventualmente di aumentare il dosaggio della soluzione ke uso? Grazie

napalmxxxx

Utente
18 Marzo 2004
78
0
65

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,019
11
615
Io sto assumendo Finasteride (generica) e REMOX da luglio (entrambe le cure).
E' ancora presto per parlare di risultati ovviamente visto che non è trascorso nemmeno un anno, però ho cominciato questa terapia grazie ad alcune foto che ha postato il Dott. Gigli se non sbaglio in questa sezione del forum, dove c'era un suo paziente di mezz'età che voleva ricorrere all'autotrapianto ma si è ricreduto dopo che la cura prescritta da Gigli ha dato risultati sorprendenti dopo diversi mesi, Propecia e antiandrogeni, ecc....giusto?

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
è una lozione e non fa miracoli, già è tanto se la situazione non precipita.

anche se la ricrescita è minima l'importante che ci sia, poi considera che questo è un periodo di effluvio.