Citazione:Messaggio inserito da Pau82
gentilissima Cleopatra cosa è leave-in e dove lo trovo?
Caro Pau82
i leave-in sono balsami che vanno applicati sui capelli e che non richiedono il risciacquo. Ne esistono di diversi tipi, sia in crema che in soluzione acquosa spray (a mio giudizio quest'ultimi sono più comodi e dal risultato estetico migliore) e prevedono generalmente nella loro composizione la presenza di silicone, cheratina, ed acidi grassi. Si trovano un pò ovunque, in erboristeria, in profumeria e nei reparti di prodotti per capelli dei supermercati. Tra i più conosciuti ci sono sicuramente quelli della linea Biopoint, ma ultimamente anche la Dave, con la linea Essential Care, ha messo sul mercato un buon prodotto...io mi trovo benissimo perchè i capelli, sia alla vista che al tatto, sembrano davvero seta. Se fai un giro nei vari negozi vedrai che ne troverai per tutti i gusti e potrai scegliere quello più adatto a te.
Ti suggerisco inoltre, se hai i capelli non cortissimi, di provare a tenere la piega mettendo su alcune ciocche e sulle punte un pò di olio di semi di lino..l'effetto è assicurato! [
]
Un abbraccio
Cleopatra...[
]