Capelli sempre UNTI

nellusss

Utente
1 Maggio 2007
6
0
5
Già, da oltre un anno, oltre a continuare a perdere i capelli già da diversi anni, ora son OBBLIGATO a lavarli ogni giorno altrimenti son impresentabile.....che fare?????

Grazie a tutti!

nellusss

Utente
1 Maggio 2007
6
0
5
Già, da oltre un anno, oltre a continuare a perdere i capelli già da diversi anni, ora son OBBLIGATO a lavarli ogni giorno altrimenti son impresentabile.....che fare?????

Grazie a tutti!

nellusss

Utente
1 Maggio 2007
6
0
5

Grazie a tutti!

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
Ciao Nellus, che shampoo usi? E' importante saperlo... Se lo shampoo è aggressivo può peggiorare il tuo problema.
Anche io dopo due giorni divento una schifezza ambulante...
Se fai una ricerca nella sezione Shampoo trovi sicuramente qualcosa che fa al caso tuo.
Per il momento ti suggerisco uno shampoo che mi ha consigliato Claudia, si chiama Sebamed per lavaggi quotidiani. Si compra in farmacia. In Germania l'ho pagato intorno ai 6-7 euro, ma qui non saprei. Comunque ripeto: vai nella sezione apposita! [;)]

nellusss

Utente
1 Maggio 2007
6
0
5
schampi? ne ho provati diversi, dai normail, Clear, Sunsilk agli olioshampi tipo RESTIVOIL ed infine SEBODETOX di medavita, non sò se altri son più indicati..ma sorry, ho scoperto questo sito solo oggi!!! ;-)))

per alimentazione che fare? ..smettere di mangiare? visto che vado a pasta, VERDURE e carne, classica alimentazione mediterranea e... regolarmente il tutto sempre con aggiunta di pochissimi condimenti...

Thanks!!!!!!!!!!

karlainze

Utente
9 Dicembre 2006
13
0
5
Anche io li lavo tutti i giorni (a volte anke 2 volte al giorno) ed alterno questi 3 shampoo
- Biothymus Shampoo (delicato)
- Revivogen Shampoo (delicato)
- Triatop Shampoo (molto meno aggressivo del nizoral sia x la minor quantità di ketoconazolo 1% ke x la base detergente)

Potresti provare, nel mio caso penso di aver trovato il giusto equilibro per il mio scalpo[X]

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
99
615
48
Bergamo
www.calvizie.net
ciao Nelluss,
devi ristabilire i valori corretti del cuoio capelluto in modo graduale.
Usare shampoo con basi lavanti molto molto delicate e fare uno sforzo i primi giorni e non lavare tutti i giorni i capelli.
Devi riabituare le ghandole sebacee a produrre i livelli corretti di sebo.
Anche l'alimentazione è importante, evita di assumere troppi cibi a basi grasse /oleose.

Infine, verifica se stai assumendo integratori tipo serenoa ecc. che possono portare ad un aumento di produzione di sebo.

nellusss

Utente
1 Maggio 2007
6
0
5
GRAZIE

proverò a seguire i Vs. consigli e cercar shampoo + adatti, sarà più difficile evitare di lavarli poichè son a contatto con i clienti tutti i dì....

per l'alimentazione credo già di essere abbastanza a posto...grassi ed olii eliminati...e nessun tipo di integratori

non esistono invece delle fiale/pastiglie che oltre ad aiutare a non perderli...mi aiuti in questo caso? o, anche dei cerotti, visto che ora si và a base di cerotti x tutto??? ;-))

PS: complimenti a VOI ed al sito!!! ;-)))

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Credo che sia necessaria una cura per via orale prova con biodermatin cpr 2 al giorno per 60 gg .Fatti control<are da un medico.
saluti

nellusss

Utente
1 Maggio 2007
6
0
5
Eh si..credo proprio mi farò controllare, cosi è davvero una cosa impossibile andare avanti, oltre 1 giorno impossibile mantenere un'aspetto decente ed inoltre..son sempre meno nonostante a peli e crescita unghie sia messo fin troppo bene.......

emx

Utente
3 Maggio 2007
275
0
265
io ho risolto con un olio shampoo delicato (lo mischio con un poco d'acqua prima di applicarlo) con la temperatura del phon inferiore e con un integratore.

roby26

Utente
4 Gennaio 2007
1,403
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Salus
ciao Nelluss,
devi ristabilire i valori corretti del cuoio capelluto in modo graduale.
Usare shampoo con basi lavanti molto molto delicate e fare uno sforzo i primi giorni e non lavare tutti i giorni i capelli.
Devi riabituare le ghandole sebacee a produrre i livelli corretti di sebo.
Anche l'alimentazione è importante, evita di assumere troppi cibi a basi grasse /oleose.

Infine, verifica se stai assumendo integratori tipo serenoa ecc. che possono portare ad un aumento di produzione di sebo.

perche non li dovrebbe lavare tutti i giorni???????????
dove sta il problema?????