Capelli secchi :cosa usare

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
402
915
New York
ciao
perchè non facciamo un bel post indicativo con tutti i consigli e i rimandi su cosa usare per i capelli secchi?
a mio avviso la tematica capelli secchi è un problema un pò spinoso.
perchè un conto èavere i capelli sani ma averli secchi,un conto è avere i capelli secchi e avere un diradamento.
Ad esempio se uno ha i capelli secchi basta anceh un semplice gel effetto bagnato..il punto è che i capelli diradati mal si sposano con gel,e cose varie che li appesantiscono.
ma è altresi vero che prodotti che tendono a volumizzare il capello,per contro tendono a seccarlo .
Quindi bisogna trovare un prodotto che lucidi e ammorbidisca il capello senza però diradare troppo.

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Io ho i fusti spesso secchi, ma non ho nessun diradamento.Ho anche il cuoio capelluto che tende a seccarsi, quindi soffro di una leggere forfora secca.Pertanto uso solo shampoo molto delicati, in particolare oli.Dopo uso la maschera alla nutriceramide, da risciacquo, e la faccio agire circa 5 minuti.Tampono bene i capelli e spruzzo una bella dose di Nutritive Styler di Biopoint, poi passo all'asciugatura.I capelli sono molto voluminosi dopo(lo sono già di natura, o un tipo di capello grosso e voluttuoso), e lucidissimi.Una volta che avrò finito questi prodotti, voglio provare la maschera Pantene agli amminoacidi(gli unici in grado di ristrutturare...anzi, se stasera la trovo, la prendo subito) e il leave-in di Revlon, della Linea Inter Active.Comunque i capelli secchi alla fine non sono così difficili da trattare.I giorni in cui non si lavano i capelli si può usare un pò di leave-in ,e poi asciugare e dare una piega col phon, e sono a posto.I capelli grassi invece difficilmente si possono mascherare, essendo unti e cascanti.

24 Febbraio 2006
68
0
65
Dopo circa un mese e mezzo di Locoidon lozione e Alpha Estradiolo anch'io mi ritrovo dei capelli secchi, pur avendoli già secchi di natura.
Potete indicarmi un balsamo e/o maschera e/o[tp] quant'altro?

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Maschera L'Oreal Professionnel Intense Repair, che trovi nei saloni di bellezza.