Capelli ricci

lino banfi

Utente
11 Luglio 2005
26
0
15
ciao a tutti...
Ho i capelli ricci e difficilmente pettinabili, anzi direi che mi è quasi impossibile eheheh.
Soffrendo di alopecia da qualche anno, avete qualche balsamo da consigliarmi? e se riuscite a soddisfare un'altra mia curiosità...C'è alcuna differenza il pettinarli sotto la doccia mentre si risciacqua il balsamo, o farlo dopo? grassie :D

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ciao Lino,
questo post andrebbe nella sezione bellezza e igiene dei capelli... quindi lo sposto.
Pettinali con un pettine a denti larghi, balsami ce ne sono molti, puoi provare anche l'olio di argan che pare ottimo per i capelli ricci.
Altrimenti la maschera ristrutturante Lactocerat in farmacia.
I capelli non vanno mai pettinati da bagnati, tantomeno sotto la doccia, perchè l'acqua diminuisce la resistenza degli steli che potrebbero spezzarsi, lo trovi anche qui spiegato:
http://www.sitri.it/ricondizionamento/ricondiz.html
[;)]

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

lino banfi

Utente
11 Luglio 2005
26
0
15
ah pardon, ho sbagliato sezione...ehehehe.
Il problema è che riesco a pettinarli solo quando sono bagnati, da asciutti sarebbe impossibile...e se non li pettino mi si creano dei nodi che riesco a districare solo con la dissaldatrice [:D]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao Lino
anche per me pettinare i capelli da asciutti è un trauma se non lo faccio prima, quando sono bagnati, allora dopo lo shampoo li tampono ben bene con l'asciugamano e ci do una prima passata con un pettine di legno a denti molto larghi. In questo modo risolvo parte del problema. L'importante è un buon balsamo sia da risciacquo che da leave-in che ammorbidisce il tutto evitando strattoni e una delicatezza ed un'accortezza in più.
Relativamente ai balsami, oltre agli oramai per me insostituibili Splend'Or e Olio di noce e foglia di pesco della Garnier, ti suggerirei impacchi pre shampoo o definizione post piega con i semi di lino.
Baci

- Solo chi ha il caos dentro di se può generare una stella -