Capelli radi

Rinoox

Utente
29 Aprile 2020
1
0
5
Fossombrone
Salve tutti parto dicendo che ho problemi estetici riguardo i capelli dall'etá di 12/13 anni o comunque da quando me ne sono reso conto e a quel punto ho iniziato a conviverci.
I miei capelli sono sempre stati diradati ma senza cadere tranne che ovviamente con il cambio di stagione e in situazioni di forte stress , ma in questo caso sempre meno del cambio stagionale.
Riguardo allo stress ora ho 20 anni e riesco a gestirlo molto meglio ma in passato ho avuto periodi di stress che potevano durare diversi mesi consecutivi con la paura che mi logorava da mattina a sera e questi periodi di stress si sono riproposti per tanti anni fino ad ora.
Ancora mi ricordo che una mia compagna di classe in seconda superiore mi disse che sembravo pelato e che sarei arrivato a 20 anni senza capelli questa cosa oltre a scoraggiarmi mi ha invogliato a cercare una soluzione per questo misterioso diradamemto.
E lo definisco misterioso perchè ora ho 20 anni e i miei capelli sono esattamente come prima diradati , all'apparenza sembra sempre che io stia per perderli da un momento all'altro e questa cosa va avanti da tanti anni e nessun famigliare è pelato ne diradato tranne il nonno paterno che non ho mai conosciuto e dalle foto è stempiato ma comunque a 45 anni quindi diciamo plausibile per l'età .
Arrivato fin qui la mia domanda è come sia possibile che per anni io fin dalla giovane età abbia avuto i capelli diradati senza un progressivo peggioramento evidente ?
Penso sia tutto ricollegabile allo stress veramente pesante che ha plasmato la maggior parte della mia vita in modo negativo.
Ora penso che smetterò con il trattamento Deltacrin in pipetta (che mi ha prescritto una dermatologa della mia citta per la mia "alopecia androgenetica" )perchè che non ha cambiato nulla dato che è un prodotto per prevenire la caduta ma i miei capelli non cadono ma sono solo abbastanza diradati su tutta la parte superiore del cranio.
Infine aggiungo che i miei capelli sono piuttosto sensibili al tatto a volte mi capita di sentire una sensazione di piccolo pizzicotto soltanto dietro e devo farmi la doccia molto spesso perchè diventano subito unti e non riesco a stare con i miei famigliari con dei capelli così brutti infatti ora gli ho rasati parecchio ma questo non ha fatto altro che accentuare il diradamento .IMG 20200429 161802IMG 20200429 161837
 

Altrak

Utente
24 Dicembre 2019
90
27
65
Italy
Ciao Rinoox,
hai mai fatto una visita presso un dermatologo specializzato in tricologia con comprovata esperienza?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,832
8,236
2,015
Ciao
Beh se la tua dermatologa voleva combattere l'AGA con il deltacrin...abbiamo capito tutto
Ti consiglio,se vuoi recuperare,rivolgerti ad uno specialista in tricologia
Qui alcuni riferimenti
rispondi alle domande che trovi qui