Capelli più sottili e relativa caduta.

dicred

Utente
18 Febbraio 2014
5
0
5
Salve a tutti, ho 37 anni. Da qualche mese stò avendo una moderata caduta dei capelli che interessa tutto il cuoio capelluto. Sono diventati più fini, si intravede il cuoio capelluto se ci metto una luce sopra.
Da premettere che nella mia famiglia non ci sono casi di calvizie. Io li ho sempre avuti abbastanza fini, con leggera stempiatura solo ai lati, un bel numero direi. Insomma, non mi sono mai posto il problema calvizie. Da un anno a questa parte ho scoperto di avere la dermatite seborroica.
Sono andato dal dermatologo Dott. Nacca il quale mi ha dato il medic bio come shampoo, binot compresse, losalen per la dermatite. Al secondo controllo mi ha dato un altro integratore ed il losalen da mettere solo a seconda delle esigenze dato che a parer suo la dermatite si era ridotta. Ad oggi però io noto un peggioramento, i capelli sono più lunghi ma meno folti. Non ho delle aree scoperte ma le righe si allaragano un pò su tutto il cuoio capelluto.
Sulla fronte vedo ricrescere dei capelli ma la stempiatura è aumentata rispetto al passato. Suggerimenti? Esperienze in merito?
Vero che ho subito un periodo di forte stress nei mesi passati ed ancora sono un pò ammaccato. Ma può derivare tutto dallo stress?

kenso

Utente
24 Febbraio 2014
467
1
265
questo nacca non vale una cippa
mi ha dato la stessa cura anche a me
ma come è possibile che dia a tutti la stessa cura ?

kenso

Utente
24 Febbraio 2014
467
1
265
è solo un co***one ricordo che 1 anno fa mi prescrisse minoxidil
ritornai da lui nemmeno si ricordava di me e mi disse che il minoxidil era deleterio perchè bruciava i follicoli

CAPRA !!!

behappy

Utente
25 Luglio 2013
117
0
165
Ciao Discred potresti avere un effluvio naturalmente il consiglio è quello di rivolgerti ad un buon tricologo.
Ti dico effluvio perchè so che causa una caduta un po diffusa, fossi in te controllerei i valori tiroidei quindi TSH, ft3, ft4 sono molti (come me) che soffrono di tiroide e questa alle volte porta ad una caduta di capelli, il consiglio principale però è quello di farti seguire da un tricologo che saprà indicarti [:)]