Capelli più chiari:per Dott.Gigli

muteking

Utente
12 Gennaio 2005
180
0
165
Salve dottore,
volevo chiederle una cosa:io ho i capelli(quelli che ci sono ancora :) ) neri ma da un pò di tempo ho notato di averne alcuni più chiari, ovvero castani, quasi rossi.
Sono capelli anche abbastanza lunghi e sembrano, magari perchè più chiari, più sottili degli altri.
Se fosse in estate darei la colpa al sole,ma siamo in pieno inverno...
Quello che vorrei chiederle è:
1) se è possibile che questi siano capelli nuovi dovuti al buon effetto della finasteride o se, al contrario, siano capelli malati ormai col destino segnato.
Inoltre vorri chiederle un altra cosa: da circa un mese uso Aloxidil e ho una leggera sensazione che, oltre alla caduta indotta, si vedano sul fronte alcuni capellini in ricrescita;
2)è possibile che siano veramente capelli in ricrescita garzie al minox?
3)e se si, mi consiglia di aumentare la percentuale di minoxidil(aloxidil è al 2%) oppure di mantenere x ora questa cura?

Grazie mille.

muteking

Utente
12 Gennaio 2005
180
0
165
Salve dottore,
volevo chiederle una cosa:io ho i capelli(quelli che ci sono ancora :) ) neri ma da un pò di tempo ho notato di averne alcuni più chiari, ovvero castani, quasi rossi.
Sono capelli anche abbastanza lunghi e sembrano, magari perchè più chiari, più sottili degli altri.
1) se è possibile che questi siano capelli nuovi dovuti al buon effetto della finasteride o se, al contrario, siano capelli malati ormai col destino segnato.
Inoltre vorri chiederle un altra cosa: da circa un mese uso Aloxidil e ho una leggera sensazione che, oltre alla caduta indotta, si vedano sul fronte alcuni capellini in ricrescita;
3)e se si, mi consiglia di aumentare la percentuale di minoxidil(aloxidil è al 2%) oppure di mantenere x ora questa cura?

Grazie mille.

muteking

Utente
12 Gennaio 2005
180
0
165
Salve dottore,

Grazie mille.

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Anch'io mi ritrovo con dei capelli più chiari...Ovvero io sono castana ma noto che dove sono più diradata i capelli hanno un tono + chiaro (con riflessi rossicci)...
Proprio non centra niente?

muteking

Utente
12 Gennaio 2005
180
0
165
Io ho pensato infatti che siano capelli in stato di salute differente dagli altri e volevo capire, se così fosse, se si trattava di stato di miglioramento o peggioramento...certo che se il dottore dice che non significa nulla il suo parere è molto attendibile; è anche vero che senza vedere le cose dal vivo anche lui è obbligato a dare pareri un pò alla cieca e quindi, ovviamente, usa la massima cautela prima di dire con certezza se si tratta di una cosa piuttosto che un altra.

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Dalla mia esperienza posso dire che nelle zone in cui avevo i capelli più diradati questi erano di un colore più chiaro rispetto alle altre zona.Per essere preciso nella descrizione posso dirvi che io ho i capelli castano scuro e nelle zone in cui erano diradati il colore era tipo castano molto chiaro...oltretutto nelle zone diradate i capelli si presentano meno lucidi e come più stopposi,secchi...io credo che i capelli che risultano più chiari siano quelli affetti da androgenetica,infatti i capelli affetti da alopecia androgenetica sono miniaturizzati e depigmentati...i capelli più chiari sono proprio la manifestazione della depigmentazione.E credo inoltre che la depigmentazione avvenga non solum nell'androgenetica sed etiam nell'effluvio.

muteking

Utente
12 Gennaio 2005
180
0
165
Ok,su questo la penso così anche io,ma loora ti chiedo:non credi che alcuni possano essere nuovi capelli in stato di ripresa?Gli ipotetici capelli nuovi non si presentano quindi in stadi graduali?Vorresti dire che i nuovi nascono belli sani e pigmentati(inizialmente più corti e man mano sempre più lunghi ma sempre pigmentati)...vorrei capire.

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Quando un capello subisce il processo di miniaturizzazione sicuramente avrà una fase anagena più corta,perderà in diametro e in pigmentazione in modo direttamente proporzionale allo stadio di miniaturizzazione in cui si trova,quindi è ovvio che se crescono dei vellus non saranno pigmentati quanto un capello terminale...saper dire se i capelli chiari che trovi sono o meno da considerarsi in modo positivo o no dipende...non conoscendo la situazione di partenza,non avendo visto nessuna foto,è sicuramente impossibile risponderti in maniera sicura.Io comunque sia ripeto fino all'esaurimento che anzichè vedere i dettagli guarderei se ci sono cambiamenti macroscopici nella capigliatura in generale...