Capelli opachi e """"secchi""""

ziofj

Utente
21 Luglio 2005
28
0
15
Ragazzi adesso che ho risolto un po il mio problema di caduta e migliiorato la qualita' del capello con solo uso di finasteride (niente topici quindi) vorrei ulteriormente migliorare la cosa
vi spiego subito il problema....appena lavati e asciugati leggermente con un asciugamano i capelli sono bellissimi...morbidi...lucenti....quando pero' si asciugano del tutto si opacizzano...diventano secchi...e perdono parecchia qualita' e pettinabilita'...che trattamento potrei fargli o che prodotti usare x far rimanere sempre il capello morbido e lucende come appena asciugato?

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Allora, sarò ripetitivo, ma uno dei prodotti ristrutturanti migliori, è il balsamo elvive alla nutriceramide.E' davvero ottimo.Puoi scegliere tra il balsamo appunto, come ti ho appena detto, il leave-in(chiamato riparatore istantaneo) oppure la maschera.A te la scelta, ma se posso intromettermi preferirei la maschera: è vero che il riparatore istantaneo li lascia setosissimi, ma se per caso hai problemi di sebo te lo sconsiglio.

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao ZioFj
esistono oramai in commercio un varietà davvero esagerata di prodotti che riescono a conferite alla chioma un aspetto migliore dal punto di vista estetico...tutto stà a sceglierne qualcuno ed a testarlo su se stessi!
Personalmente ti consiglierei un balsamo leave-in come quello della Biopoint (il bifase) oppure la linea da supermercato Care della Dove...lo spruzzino, da utilizzare dopo lo shampoo sui capelli umidi, non va risciacquato. Ti assicuro che lascia i capelli davvero lucidi e setosi. Analogamente potresti provare una maschera a base di olio di ricino o di lino (esistono le formulazioni pre e dopo shampoo) che nutre il fusto e lo avvolge in una leggera pellicola lucida oppure un pò di olio di semi di lino da mettere sulle punte a capelli asciutti.
Come rimedi casalinghi efficace l'ultimo risciacquo con l'acqua fredda che consente alle squame del capello di chiudersi ed una spruzzata di aceto di mele miscelato all'acqua!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

simone3g

Utente
25 Agosto 2005
144
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Danu
Allora, sarò ripetitivo, ma uno dei prodotti ristrutturanti migliori, è il balsamo elvive alla nutriceramide.E' davvero ottimo.Puoi scegliere tra il balsamo appunto, come ti ho appena detto, il leave-in(chiamato riparatore istantaneo) oppure la maschera.A te la scelta, ma se posso intromettermi preferirei la maschera: è vero che il riparatore istantaneo li lascia setosissimi, ma se per caso hai problemi di sebo te lo sconsiglio.

anke io li ho comprati, entrambe! sn buoni prodotti xo è da poco che li uso qundi nn sn testione della loro reale efficacia...

mormor

Utente
21 Gennaio 2006
3
0
5
se posso essere utile il care della dove a me non fa nulla ,anzi li appesantisce!!!! adesso provo anche io gli altri, secondo me non bisogna affezzionarsi ad un prodotto, perchè la cute si abitua e fa effetto rebound(si scrive così???)[tp]
Non sono certa di questa mia affermazione ,ma con me funziona così, il bio point mi faceva un effetto mega, dopo sei mesi non posso piu' usarlo1!!![8)]

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Si pensa che il capello in qualche modo possa raggiungere un punto di saturazione, oltre il quale non si ottiene più l'effetto eccezionale che si otteneva prima.Meglio variare, no?!Comuqnue i prodotti Dove non sono molto buoni, o almeno, ne parlano male in molti.

simone3g

Utente
25 Agosto 2005
144
0
165
io sto continuando ad usare il nutriceramide, ma a qnt pare la situazione nn migliora per niente....e pure nn sto usando + la piastra ma solo spazzola e phon...[V]

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Io mi trovo benissimo, strano...ti ci vorrà un mega trattamento ristrutturante!Che poi hai fatto la stiratura chimica anche...

simone3g

Utente
25 Agosto 2005
144
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Danu
Io mi trovo benissimo, strano...ti ci vorrà un mega trattamento ristrutturante!Che poi hai fatto la stiratura chimica anche...

eh penso proprio di si! uff io lo applico in tutte le maniere (bagnati, asciutti, col calore) ma niente i capelli restano sempre secchi e sfibrati!! uff...cmq vorrei provare il loreal absolute repair o intense repair....ne sai qualcosa?

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
No, ma credo che la sostanza non cambi,ovvero contengono sempre lo stesso tipo di eccellenti ceramidi(2-oleamido-1 e 3-octadecanediol).Però magari hanno una maggiore concentrazione, non li ho mai usati.