capelli miniaturizzati?

bacris2

Utente
3 Gennaio 2008
112
0
165
Ciao a tutti,
esattamente da agosto che assumo proscar/4 al giorno,
da poche settimane ho riscontrato una leggera ricrescita di capellini sul frontale... ma ieri dopo aver lavato i capelli nel lavandino per un wash test, ho notato che c'erano due capelli più piccoli, sottili corti e con bulbo, differenti dagli altri che cadono di solito.
Ho ricollegato che fossero quelli del frontale, ma non capisco: non dovrebbe avere un ciclo di vita più lungo?
ma perché già cadono??? [V][V][V][V][V][V][V][V]

cosa devo fare per farli crescere? la mia aga mi sta mettendo in croce...
ragazzi mi sa che mollo tutto, ne ho le scatole piene... CA*****!

bacris2

Utente
3 Gennaio 2008
112
0
165
Ciao a tutti,
da poche settimane ho riscontrato una leggera ricrescita di capellini sul frontale... ma ieri dopo aver lavato i capelli nel lavandino per un wash test, ho notato che c'erano due capelli più piccoli, sottili corti e con bulbo, differenti dagli altri che cadono di solito.
Ho ricollegato che fossero quelli del frontale, ma non capisco: non dovrebbe avere un ciclo di vita più lungo?

bacris2

Utente
3 Gennaio 2008
112
0
165
Ciao a tutti,

fabio84

Utente
29 Dicembre 2004
503
1
265
beato te che hai ricrescita in quelle zone :) io ormai la mia stempiatura non riesco piu a nasconderla :-D

Cmq minox + antiandrogeni va bene sul frontale... ma non fare il mio errore... parti da una concentrazione del 2%... il 5% ti provoca effulvio...

E tranquillo che sara normale caduta... perdere qualche capellino rientra nel normale...

bacris2

Utente
3 Gennaio 2008
112
0
165
il frontale, ma nelle tempie non vedo nulla...
:( la stempiatura ce l'ho anche io ed evidente...

uff maledetti capelli... :(

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
x la stempiatura mettitela via non c'è niente da fare lo stesso vale (ed è vero) di tanta gente ke comincia presto l'uso di finasteride che riscontra caduta dei capelli e di conseguenza un'imminente stempiatura e poi si stabilizza (soprattutto x le calvizie gravi range 18-22 anni)
ciao

detto questo, quelli ke trovi in lavandino sono normali capelli in fase telogen. si aggiunge poi l'attuale periodo di normale caduta (effluvio) stagionale.

bacris2

Utente
3 Gennaio 2008
112
0
165
si ma cadono capellini appena nati... non è normale...
poi l'effluvio ce l'ho da febbraio... è diminuito ora... però speriamo che non torni [X]

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
tutti i capelli da effluvio ricrescono non c'è nessun problema a riguardo. se usi minoxidil e da febbraio hai caduta di capelli quella potrebbe essere invece caduta indotta pertanto i capelli in questo caso ricrescono e di migliore qualità.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Continua la curea e' normale che in teszta xci siano dei miniaturizzati e displasici ancxhe se sei sotto cura.
salui

bacris2

Utente
3 Gennaio 2008
112
0
165
grazie dottore, una domanda ancora: ma come si possono diminuire questi capelli miniaturizzati? devo aumentare la dose di finasteride?

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
nel frattempo ke asp la risp del dottore ti risp io: la dose di finasteride non va aumentata devi avere pazienza prima di vedere qualcosa la quantità di dose che assumi non c'entra riguardo l'efficacia. da qnt t curi?
ciao