capelli miniaturizzati:piu neri e spessi!

dexrose

Utente
5 Ottobre 2006
272
0
265
salve a tutti,
volevo porre un quesito a tutti gli esperti del forum.

Ora,io ho sempre letto ovunque,che i capelli miniaturizzati sono piu sottili depigmentati degli altri ancora sani.
Io(da qualche mese ahimè) ho avuto un aumento radicale(cirCA IL cinquanta% dei capelli che mi cadono)di capelli molto piu corti(un mio capello è in media lungo 15-16 cm,questi capelli sn lunghi dai 2 ai 5 cm..)

la cosa insolita,è che questi capelli invece di esser sottili e depigmentati,son piu spessi,e nerissimi..mentre i miei capelli sani sn molto fini e castani..!!

come si puo spiegare??

20enne sognatore che vuol continuare a sognare

dexrose

Utente
5 Ottobre 2006
272
0
265
salve a tutti,

Ora,io ho sempre letto ovunque,che i capelli miniaturizzati sono piu sottili depigmentati degli altri ancora sani.
Io(da qualche mese ahimè) ho avuto un aumento radicale(cirCA IL cinquanta% dei capelli che mi cadono)di capelli molto piu corti(un mio capello è in media lungo 15-16 cm,questi capelli sn lunghi dai 2 ai 5 cm..)

la cosa insolita,è che questi capelli invece di esser sottili e depigmentati,son piu spessi,e nerissimi..mentre i miei capelli sani sn molto fini e castani..!!

come si puo spiegare??

dexrose

Utente
5 Ottobre 2006
272
0
265
salve a tutti,

come si puo spiegare??

dexrose

Utente
5 Ottobre 2006
272
0
265
no.sto usando fina da un mese..ma non dipende da quello.
anche perche questi capelli corti e neri,sono gli stessi capelli che qualche mese fa erano quei tanti capelli lunghi,ma arricciati(con curve,a uncino ecc..)che ugualmente erano nerissimi e grossi come peli pubici..che ora sn spariti!,e ne deduco che son passati al livello successivo di miniaturizzazione..

daredavid

Utente
19 Ottobre 2007
296
0
265
Ho letto che un pò di tempo fa lo usavi il minox...quando lo hai smesso?

A me sono comparsi dopo l'inizio del minox.

Ogni Androgenetica ha la sua storia....speriamo almeno sia a lieto fine

daredavid

Utente
19 Ottobre 2007
296
0
265
Più che altro penso che questi capellini iperpigmentati sono capelli colpiti da aga ricresciuti...sui capelli sani non dovrebbe fare niente in teoria.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
sono capelli che stanno crescendo soto l'effetto della cura
Saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

dexrose

Utente
5 Ottobre 2006
272
0
265
il minox lho preso piu di anno fa sotto consiglio di un dermatologo sciagurato(per di piu me lo ha prescritto per un mese)quando secondo me la mia aga non aveva ancora avuto inizio,in quanto non avevo nessun capello strano nè piu piccolo nè arricciato.

quindi un minox assunto piu di un anno e mezzo fa non credo abbia correlazione con questi capelli

son abbastanza sicuro che si tratta di capelli miniaturizzati,perche la mia aga sta iniziando ora(ne vedo ovunque a controluce,ma soprattutto frontale,vertex e parte alta della testa),ma soprattutto fra quelli che mi cadono,il 50% son capelli corti,cosa che non mi era mai accaduta prima e che sembra in aumento progressivo da 3-4 mesi

La particolarita sta proprio nel fatto che siano neri invece di castani(e su questo son sicuro),e sembrano piu spessi degli altri miei capelli,nche se essendo una valutazione fatta a occhio nudo non ci metterei la mano sul fuoco.!

spero nella odiata/amata fina che mi blocchi questa inesorabile miniaturizzazione!!!!!!

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
sta succedendo lo stesso anche a me: i capelli ricresciuti nei primi mesi di terapia per effetto dei farmaci dovrebbero essere per logica meno lunghi e pigmentati,e cadere dopo aver comletato un ciclo di ricambio con caratteristiche quindi diverse rispetto ai non miniaturizzati, ad esempio io dopo essermi visto il vertex notevolmente infoltito sto assistendo ora ad una caduta di capelli di questo tipo che anche se meno validi esteticamente avevano garantito una certa copertura : in futuro dovrebbero ricrescere man mano più pigmentati e lunghi..

daredavid

Utente
19 Ottobre 2007
296
0
265
Si ma qui si parla di capelli corti iperpigmentati e doppi. [:D]

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
si ok daredavid, ma il discorso vale lo stesso perchè da quanto si evince dexrose è in una fase iniziale dell'aga, per cui il capello soggetto a miniaturizzazione sotto gli effetti della cura ricresce sicuramente più grosso ( il dht ha agito su di esso in maniera meno aggressiva ), ma è comunque evidentemente sensibile al processo perchè è ricresciuto più corto, mi sembra logico che quello che lo sostituirà successsivamente sarà migliore ( più lungo in questo caso )...non c'è tanta differenza in tale senso [:D]

dexrose

Utente
5 Ottobre 2006
272
0
265
il punto è che secondo me questi capelli nn sono capelli ricresciuti!

sono capelli che stanno cadendo..