Capelli miniaturizzati con bulbo?

jonfen

Utente
11 Dicembre 2007
426
0
265
Ragazzi ogni tanto applicando la lozione noto alcuni capelli più fini degli altri,quasi miniaturizzati, che però presentano un bulbo bianco alla fine?
La mia domanda è questa: si tratta di capelli miniaturizzati oppure la presenza del bulbo sta ad indicare il fatto che semplicemente si tratta di capelli rovinati o sfibrati?
Grazie
Ciao!

jonfen

Utente
11 Dicembre 2007
426
0
265
Ragazzi ogni tanto applicando la lozione noto alcuni capelli più fini degli altri,quasi miniaturizzati, che però presentano un bulbo bianco alla fine?
La mia domanda è questa: si tratta di capelli miniaturizzati oppure la presenza del bulbo sta ad indicare il fatto che semplicemente si tratta di capelli rovinati o sfibrati?
Grazie
Ciao!

jonfen

Utente
11 Dicembre 2007
426
0
265
Grazie
Ciao!

kerberus

Utente
5 Ottobre 2006
827
0
265
se sono capellini più piccoli e poco pigmentati quello è sintomo di aga, e la finasteride dovrebbe bloccare la caduta di quei capelli

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Caro Jonfen,
il bulbo bianco sta solo ad indicare che il capello era comunque arrivato alla fine del suo ciclo vitale, quindi che era un telogeno.
Il bulbo, da nero e gelatinoso in anagen, cioé in fase di crescita, passa in catagen, fase di riposo e in telogen, fase di caduta. In telogen, si stacca dal follicolo e privo di nutrimento sale piano piano per staccarsi dalla cute e si atrofizza diventando bianco, ma é assolutamente normale, fa parte del normale ciclo del capello. I capelli affetti da androgenetica hanno un ricambio piú veloce (restano di meno in anagen), e sono piú sottili ma il bulbo bianco sta solo ad indicare che comunque erano telogeni.
baci

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Si tratta di telogeni miniaturizzati cioe' fase terminalòe di anageni miniaturizzati o displasioci
Saluti