Capelli lisci

paulwll81

Utente
1 Ottobre 2003
368
0
265
Normalmente porto i capelli corti, non li ho mai avuti più lunghi di 3-4 cm. Ora volevo farmeli crescere un pochino ma ho dei capelli odiosi: appena diventano un po' lunghetti danno un effetto ondulato e anche col gel c'è poco da fare.
Secondo voi può essere utile, una volta fatti crescere circa 8-10 cm, usare la piastra per lisciarli?
Scusate se la domanda è troppo ignorante!

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Perché non lasciarli naturali?Se usi un buon balsamo o una buona maschera saranno ondulati ma morbidi, setosi e brillanti.

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao paulwll81
certo che l'utilizzo della piastra può essere utile!
L'unico consiglio è di non abusarne perchè comunque alla lunga rovina il fusto del capello soprattutto se si tratta di un capello già sofferente per altri motivi.
E' importante utilizzare prima dell'operazione un buon prodotto ristrutturante!
Magari alterni la lisciatura a giornate in cui li lasci un pò liberi e ribelli..in fondo siamo in estate e l'effetto non è male![;)]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

paulwll81

Utente
1 Ottobre 2003
368
0
265
il fatto di averli lisci mi permetterebbe anche di mascherare un po' meglio le falle causate dalla a.a.
la mia idea era di farmi una capigliatura stile quella di Cesare Cremonini (lo odio ma ha dei bei capelli). si vede che nche lui ha qualche problema di caduta ma con quei lisci capelli sparati per aria sta molto bene..

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Beh, ma per fare una pettinatura simile non hai bisogno mica della piastra...te li fai scalare sui lati, e li tieni più lunghi nell'area centrale della testa.Essenso sfasati, a diverse lunghezze, dovrebbero dare quell'effetto sparato che desideri.Comunque chiedi anche al tuo parrucchiere.

paulwll81

Utente
1 Ottobre 2003
368
0
265
Invece no.. Ho provato a farli scalati, tenendoli abbastanza lunghi soprattutto nella zona del vertice, ma mentre quelli di Cremonini sono ciocche separate, i miei diventano una cosa compatta, che sta in piedi molto difficilmente, se non con 1 kg di gel..

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Io eviterei la piastra per i danni citati da Cleo. Se hai ormai problemi di caduta, meglio evitare ogni forma di trazione. Prova a chiedere a Lulo, un prodotto da usare.
Saluti!!!

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Non ho presente come porta i capelli Cremonini comunque di prodotti cosmetici stiranti sui capelli corti non c'è niente di efficace. A meno che non si ricorre a l classico trattamento di stiraggio fatto dal parrucchiere ( ovviamente piuttosto invasivo per la cheratina del capello, anche se adesso ci sono trattamenti semipermanenti un poco più tollerati) L'unica cosa che puoi provare per fissare la pettinatura (oltre al taglio adatto fatto dal parrucchiere) sono i prodotti di styling (gel a fissaggio forte e cere in alcuni casi).
Ciao

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro lulo
devo dirti che in questo periodo stò utilizzando la linea lisci effetto piastra della Pantene e sinceramente, pur non apprezzando moltissimo questa marca, devo dire che non mi trovo male!
In effetti i capelli restano più tesi e soprattutto senza quell'effetto un pò crespo tipico di quando non si asciugano e non si effettua la messa in piega!
Credo che abbinato ad una leggera stiratura con piastra (una volta ogni tanto) possa dare buoni risultati!

A proposito...avevo promesso ad harlequin di fargli sapere qualcosa su questo prodotto...corroooooooo!!!![:p][:p][:p]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

P.S. Lulo, la frase della canzone di Gerardina Trovato che utilizzi come firma è una delle mie preferite del suo repertorio!!![:)]

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Citazione:Messaggio inserito da jmmda
Cleo, che lunghezza hanno i tuoi capelli?

Vabè, ormai l'ho comprata.

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
X Lulo: anche essendo in portoghese, riusciresti ad analizzare i pregi ed i difetti di questo processo usato per rendere i capelli lisci? http://www.grandha.com.br/produtos/sodio.htm
Grazie!!![;)]

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Ho provato la schiuma e con spazzola e phon i capelli sono venuti molto lisci.
Ma sono sicura se ne saranno spezzati una marea.

Alla luce dei capelli spezzati, tirati, staccati con la spazzola e alla luce del fatto che anni fa con la lisciatura i capelli non li pettinavo neanche....quindi obiettivamente tra spazzola e lisciatura chimica quale è da considerare peggiore tra le due alternative?

gerardino

Utente
18 Luglio 2005
44
0
15
I cosmetici effetto liscio (Pantene, L'Oreal ecc) sono utili nel senso eliminano il crespo (sono tipo leave- in), ma non modificano da soli l'effetto ondulato del capello a meno che non li si usi insieme ad una piastra lisciante oppure spazzola e phon
In questo caso aiutano l'azione meccanica (della piastra e spazzola e phon) e funzionano in qualche modo anche un pò come protettivi del brushing e della piastra
Comunque ci sono dei trattamenti semi-permanenti (relaxing) che fanno alcuni parrucchieri (tipo Jean luis David) che danno una buona efficacia lisciante senza essere troppo aggressivi come lo stiraggio tradizionale e durano circa un mese/mese e mezzo. Insomma potrebbero essere un accettabile compromesso.

Tra trazione meccanica e elisciatura chimica diciamo che la prima è preferibile

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Geradino (o Lulo), sei sicuro sicuro che questa stiratura semi-permanente di JLD non sia troppo aggressiva? Come lo sai? Trovo info da qualche parte?

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
E' per caso l' X-tenso della L'oreal??? Molti saloni JLD usano questa.

Conosci la composizione? E' per questo che dici che non è troppo aggressiva?

gerardino

Utente
18 Luglio 2005
44
0
15
La feci anch'io personalmente diversi anni fa e devo dire che non solo non mi diede problemi di indebolimento dei capelli, ma dava anche un effetto molto naturale che gli stiraggi classici non danno proprio per la modifica profonda della struttura del capello.
Non conosco comunque quale prodotto usino nè la composizione...
Ciao

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
I miei sono lisci di natura; ma, ieri, come stessero molto secchi ho deciso fare un'idratazione, miscelando: una crema ristrutturante, aloe vera (in natura) e tricomin solution. Dopo 3 ore colla cuffia in testa, ho lavato i capelli con uno shampoo normale e ho messo un po' di crema nel l'ultimo lavaggio. L'effetto è assai interessante, assomiglia che ho usato la spazzola per seccarli. Sono lisci; ma, non unti.[8)]