Capelli integrati, mi aiutate sono nuova?

federicacento

Utente
18 Maggio 2010
4
0
5
Ciao a tutti,sono Federica è la prima volta che scrivo e sono una neoregistrata che ha letto quanto più poteva. Sono reduce da una visita dal Prof. Giuseppe Rosati, avevo l'intenzione di fare un autotrapianto ma tra le sue delucidazioni molto chiare e oneste e ciò che ho letto anche grazie a voi ho cambiato idea e vorrei orientarmi per risolvere il mio problema verso un sistema di capelli integrati. Sono stata definita dal prof. una borderline, cioè ho capelli diradati ma la situazione non è ancora disperata. Ho letto di una ditta qui sul cub e li ho contattati, i prezzi sono onesti ma dovrei andare in settimana da un parrucchiere consulente dell'azienda per fare una prova. Quello che mi lascia perplessa è ciò che mi ha detto il tecnico e il parrucchiere : con questo sistema protesico i punti di fissaggio sono pochi e questo non assicura stabilità alla protesi e poi per la manutenzione dovrei ritornare dal parrucchiere ogni 20 giorni e dista circa 50 Km da casa mia. Possibile che questa sia l'unica strada per me ? l'unica che mi permette tra l'altro di continuare ad usare la mia lozione e che non mi costringe a rasarmi , cosa che nella mia situazione non mi sembra una strada pecorribile perchè un certo volume lo conservo ancora. Grazie a chi vorrà darmi consigli per me preziosissimi. Buona domenica a tutti

giancarlo

Utente
15 Dicembre 2007
40
0
15
io non so questa ditta che prezzo ti ha fatto pero se cerchi su internet le protesi costano sui 125 euro e il miglior prezzo , la manutezione è facile poi farla tu da sola se poi all'inizio essendo inesperta ti vuoi affidare a loro è un conto pero quando c prendi la mano con questi protesi puoi fare tutto da sola tranne ovvio per il taglio dei capelli quello c vuole un parrucchiere ...

federicacento

Utente
18 Maggio 2010
4
0
5
Grazie Giancarlo per la tua risposta mi rassicuri. Il prezzo che mi hanno fatto è il doppio ma quello a cui tu fai riferimento è quando si ordina l'impianto integrato via internet ? perchè io almeno all'inizio vorrei l'aiuto di un tecnico, se conosci qualche azienda che opera anche sul mio territorio me la indichi anche via mail per piacere? E poi questo tipo di impianti sono davvero così instabili e danno poca sicurezza? Tu ne usi uno così? Come ti trovi? Mille domande lo so ma ho davvero bisogno di pareri da voi esperti!!!Grazie

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ciao Federica,
ma che tipo di sistema è? Cioè l'integrazione è quella con la retina, tipo microlinea?
Mi sembra di capirlo dai punti di fissaggio....
Se è così i tuoi capelli vengono fatti fuoriuscire da una retina alla quale sono attaccati altri capelli estranei e la retina viene fissata ai tuoi capelli con attacchi di cheratina normalmente. Il fatto è che ovviamente man mano che i tuoi capelli crescono, i punti di attacco vanno spostati, altrimenti l'integrazione diventa molle, cioè si sposta dal cuoio capelluto...
Non ci sono molti sistemi comunque se non vuoi rasarti (più che comprensibile!) Al massimo puoi provare una wig, cioè una parrucca, che quindi metti e togli la sera, per poter mettere le lozioni. Ma la wig prende tutta la testa, anche se poi è invisibile...
Prova a leggere anche questo post, in cui avevamo parlato più o meno delle stesse cose...
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=42021
[:)]

federicacento

Utente
18 Maggio 2010
4
0
5
Grazie Claudia dei tuoi chiarimenti e consigli,sì l'impianto che mi hanno proposto è quello che tu descrivi: Leggerò il post chemi hai suggerito. Buona giornata e buon lavoro

federicacento

Utente
18 Maggio 2010
4
0
5
Ho bisogno ancora del vostro aiuto. Il sistema che sto vagliando di acquistare è quello descritto da Claudia con la retina, tipo microlinea. Ho contattato una ditta che mi aveva assicurato che dopo un primo fissaggio dal parrucchiere esperto avrei potuto fare la manutenzione a casa con l'aiuto di qualcuno ogni 20 giorni quando inizia la ricrescita. Sono andata due giorni fa da un parrucchiere loro consulente (debbo dire persona che mi è sembrata preparata e affidabile)il quale mi ha detto che per smontare e rimettere il sistema è necessario un esperto. Ora questo parrucchiere dista 80 Km da casa e per me è impossibile recarmi da lui (nè la ditta mi ha dato nominativi di consulenti nella mia città). Sono rimasta d'intesa che se le notizie date dalla ditta non venivano confermate non se ne faceva nulla. Ho letto tutto ciò che mi avete indicato ( Claudia grazie!) ma non ho trovato nessuna notizia su qualcuno che effettua questa manutenzione a casa. Mi aiutate ??? Grazie, buona domenica