CAPELLI IN PISCINA

acsenzio

Utente
26 Ottobre 2005
308
0
265
ciao a tutti
Soffro di alopecia androgenetica e sto facendo una cura con fina.
Vado due volte a settimana in piscina e i capelli sono soggetti allo stress del cloro e alle ore e ore di nuoto e agli sguazzi con l'acqua.
Secondo voi questo potrebbe causare un ulteriore indebolimento o una ulteriore caduta?

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
no.....solo dopo la piscina lavali con loshampoo mi raccomando,si rovinerebbero cmq i capelli ma non peggiorerebbe la caduta....

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao acsenzio
benvenuto su ieson!
L'abitudine di andare in piscina non ha alcun tipo di controindicazione per chi soffre di caduta di capelli, sia che si tratti di effluvio che di androgenetica!
Il cloro contenuto nell'acqua tende un pò a rovinare i capelli esteticamente (non a farli cadere!) perchè secca il fusto ma puoi tranquillamente ovviare all'inconveniente utilizzando una buona cuffia (ne esistono di idrorepellenti esternamente ed in tessuto - quindi più morbide e meno stressanti - all'interno), lavando dopo il bagno i capelli con uno shampoo delicato e applicando un buon ristrutturante che ti aiuti a mantenere idratata la chioma!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

acsenzio

Utente
26 Ottobre 2005
308
0
265
non entra con le cuffie in gomma, ma quelle sono talmente strette da strappare i capelli,grazie a presto

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao acsenzio
certo, un pò di acqua entra anche con la cuffia ma non è assolutamente un problema...goditi serenamente il bagno!
Per quanto riguarda un buon ristrutturante post-shampoo ci sono diversi prodotti che potrebbero andare bene... posso consigliarti le bustine Istant rescue Alberto VO5 che si trovano abbastanza facilmente in tutti i supermercati e nelle profumerie oppure il ristrutturante senza risciacquo l'Oreal Nutriceramide (anch'esso nei supermercati!) o il ristrutturante fluido al Miglio e al germe di grano dell'Erbolario che si trova solo in erboristeria!

Un abbraccio

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Cleopatra
Ciao acsenzio
certo, un pò di acqua entra anche con la cuffia ma non è assolutamente un problema...goditi serenamente il bagno!
Per quanto riguarda un buon ristrutturante post-shampoo ci sono diversi prodotti che potrebbero andare bene... posso consigliarti le bustine Istant rescue Alberto VO5 che si trovano abbastanza facilmente in tutti i supermercati e nelle profumerie oppure il ristrutturante senza risciacquo l'Oreal Nutriceramide (anch'esso nei supermercati!) o il ristrutturante fluido al Miglio e al germe di grano dell'Erbolario che si trova solo in erboristeria!

Un abbraccio

Acsenzio, dopo anni di piscina so bene che tutte le cuffie fanno entrare acqua.Come ti ha già detto Cleopatra è bene dopo la nuotata lavare i capelli con uno shampoo delicatissimo, meglio se un olioshampoo e poi usare un ristrutturante.Io mi trove bene col L'Oreal.