capelli improvvisamente sottilissimi, aiuto

reflection

Utente
19 Settembre 2006
39
0
15
prego il dottore e chiunque sappia rispondermi di aiutarmi,improvvisamente i miei capelli sono diventati sottilissimi, questo è un problema che non ho mai avuto,infatti sono sempre stati molto doppi, la cosa incredibile è che questa evoluzione è avvenuta in un tempo brevissimo,tipo 3-4 giorni, sabato scorso ho aggiustato i capelli senza problemi ed erano normalissimi , verso martedi ho cominciato a notare qualcosa di strano, non riuscivo ad aggiustarli come faccio di solito, oggi che è venerdi, sembra come se qualcuno avesse sostituito totalmente i miei capelli con quelli di un altro, sono spaghettini senza un minimo di forza, da considrare che sto in un periodo di caduta , probabile effluvio post estate, ma problemi di spessore non ne ho mai avuto. vi prego di dirmi cosa piuo essere e come sia possibile un peggioramento cosi rapido.grazie a tutti

reflection

Utente
19 Settembre 2006
39
0
15
prego il dottore e chiunque sappia rispondermi di aiutarmi,improvvisamente i miei capelli sono diventati sottilissimi, questo è un problema che non ho mai avuto,infatti sono sempre stati molto doppi, la cosa incredibile è che questa evoluzione è avvenuta in un tempo brevissimo,tipo 3-4 giorni, sabato scorso ho aggiustato i capelli senza problemi ed erano normalissimi , verso martedi ho cominciato a notare qualcosa di strano, non riuscivo ad aggiustarli come faccio di solito, oggi che è venerdi, sembra come se qualcuno avesse sostituito totalmente i miei capelli con quelli di un altro, sono spaghettini senza un minimo di forza, da considrare che sto in un periodo di caduta , probabile effluvio post estate, ma problemi di spessore non ne ho mai avuto. vi prego di dirmi cosa piuo essere e come sia possibile un peggioramento cosi rapido.grazie a tutti

reflection

Utente
19 Settembre 2006
39
0
15

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265
Mi sembra strano che in 3/4 giorni tu possa aver avuto un cambiamento così radicale,i capelli cambiano con il tempo... ma aspettiamo il parere degli esperti...

saluti
raccar

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
non credo che sia possibile che in 4 giorni ti si assottigliano i capelli...magari è solo un impressione, magari i capelli sono sporchi e ti sembrano piu fini, potrebbe essere...

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
infatti anke a me...capelli + che perfetti da sempre...taglio i capelli lunedì tutto perfetto...taglio con la makkinetta dopo 4 giorni e sbam diradamento...

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
bhon quello ci può stare...se uno si rasa è chiaro che si vede meno capelli.ma cmq capita che ci si accorge di un diradamento di botto..a me è capitato proprio cosi...dall'oggi al domani.ma è probabile che il processo di assottigliamento era iniziato prima..ed è diventato palese ai miei occhi di botto un giorno..di 4 anni fa...se solo ci penso...bene o male da quella volta la mia vita è cambiata....in peggio direi...

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
ke vuol dire? guarda ke rasato si vedeva kiaramente il pattern superiore + diradato del resto.

Mi ricordo benissimo frontale rasato perfetto e sopra i capelli sembravano molto + radi...vertex e capelli sopra le orekkie perfetti.

Invece la mia vita non è ankora cambiata, se non nella consapevolezza di avere problemi di capelli che non ho esitato a rendere noti alle persone a me vicine, mi sono preparato per quando un giorno si noterà inesorabilmente, perchè ora a distanza di un anno e mezzo riesco ankora a nascondere il diradamento, ma è questione di pochi mesi ormai.

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
akira io ho visto le tue foto e non mi sembri cosi messo male, poi comunque sei giovane, le cure non stanno facendo effetto?

per quanto riguarda il diradamento che hai visto dopo rasato, evidentemente gia lo eri ma avendo i capelli lunghi non lo notavi, apena ti sei rasato l hai notato...

per raiden lo stesso magari i giorni prima non ci facevi caso...credo che comunque se hai a.a il processo di miniaturizzazione puo essere piu o meno veloce, ma cmq mi pare improbabile un cambiamento in 4 giorni.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Un assottigliamento in 3-4 gg e' ovviamente impossibile, un diradamemnto si (alopecia areata incognita). potrebbe solo trattarsidi seborrea che ti ha appesantito i capelli rendendoli apparentemente meno voluminosi.
saluti

perfect cell

Utente
2 Giugno 2006
230
0
165
già appunto Akira le tue cure non stanno funzionando? perchè sei convinto che tra pochi mesi si vedrà il diradamento?

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
xkè ho smesso la finasteride da agosto km ho appena scritto...

ad ogni modo doctor qual'è il pattern dell'areata incognita?
è aggressiva?