Capelli impigliati in squame giallastre!!

sandri¤ho

Utente
30 Aprile 2014
216
0
165
Salve a tutti vi espongo il mio problema!! Uso minoxidil prima con glicole che mi causava un sacco di squame poi sono passato al transcutol: squame diminuite moltissimo ma quelle che ci sono si sfogliano dal cuoio capelluto e quando vado per cacciarle trovo in queste squamette giallastre 6-7 capelli impigliati...devo preoccuparmi !?? Può determinare caduta di capelli maggiore?? Curo il tutto con minox 5 e finasteride...grazie!!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,822
7,449
2,015
La dermatite seborroica se non curata,bene non fa
 

sandri¤ho

Utente
30 Aprile 2014
216
0
165
Preciso, non ho mai sofferto di dermatite seborroica, probabilmente si tratta di d. Da contatto causata dall alcol del minoxidil...alla sospensione infatti nn accusa nessuna squama...non sono molte ma quelle che ci sono mi tirano via un po' di capelli volevo capire se questo determina calvizie
 

sandri¤ho

Utente
30 Aprile 2014
216
0
165
Ricordo che quando usavo il minox con glicole erano tante le squame, fenomeno che si è sensibilmente ridotto con la sostituzione del transcutol nella soluzione
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,822
7,449
2,015
Se sono squame gialle-untuose,é dermatite seborroica.Se le squame sono tipo forfora grossolana,noti il problema solo al contatto con le lozioni,é dermatite da contatto.