capelli impettiabili

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
il mio tipo di capigliatura è lunga tra i 9 e i 12 centimetri molto fina per colpa dell alopecia androgenetica e per avere una pettinatura accetabile non mi basta pettinarmi ma li devo prima lavare con lo sciampo cosi che sembrano piu divisi per poi pettinarli che si reggono meglio e sono piu uniformi e coprenti.

Il problema adesso nasce dal fatto che non potendo usare la fina per problemi sessuali di erezione il dottore mi ha detto che devo mettere il composto di minoxidil mattina e sera,cosicchè la mattina dopo averlo messo non posso lavare i capelli che mi restano tutti strani inpettinabili(spettinati) e si vede molto la cute perchè come ho detto prima sono più uniti e grassi.

Non sò se qualcuno di voi ha lo stesso problema e può consigliarmi qualcosa.

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
il mio tipo di capigliatura è lunga tra i 9 e i 12 centimetri molto fina per colpa dell alopecia androgenetica e per avere una pettinatura accetabile non mi basta pettinarmi ma li devo prima lavare con lo sciampo cosi che sembrano piu divisi per poi pettinarli che si reggono meglio e sono piu uniformi e coprenti.

Il problema adesso nasce dal fatto che non potendo usare la fina per problemi sessuali di erezione il dottore mi ha detto che devo mettere il composto di minoxidil mattina e sera,cosicchè la mattina dopo averlo messo non posso lavare i capelli che mi restano tutti strani inpettinabili(spettinati) e si vede molto la cute perchè come ho detto prima sono più uniti e grassi.

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415

antomose

Utente
15 Marzo 2008
437
0
265
l unica cosa ch puoi fare è mettere il minox con piu cura applicnadolo solo sul cuoio capelluto spostano i capelli evitando quinndi di spo*care i cpaelli con la lozione.purtroppo il minoxidil unge molto.

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
1
415
Puoi usare il metodo del bastoncino cotonato per applicare la lozione.
In più potresti usare un integratore di Omega 3-6-9, a me ha dato buoni risultati per il sebo.

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
il punto e questo il dermatologo mi ha detto di mettere la lozione di minox piu antiandrogeni col bastoncino di cotone un ml di mattina e un ml di sera,quindi potrei avendo comunque la stessa efficacia del trattamento metterlo solo la sera?

e in questo caso ne metto un ml o due ml visto che diventa solo un applicazione al giorno?

grazie delle risposte

stefan85

Utente
7 Novembre 2007
686
0
265
40
Monza e Brianza
stefanorogora.it
Credo che il dottore ti abbia già risposto, l'applicazione dipende anche dalla superficie da trattare.

Quindi in linea di massima 2ml di lozione la sera e ti lavi i capelli la mattina, se non facessi cosi sarei impresentabile.
saluti

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
essendo scritta dal dottore a penna non si capisce bene che c è scritto cmq ti di co quello che leggo
idrocortisone butirrato 0.08
minoxidil late 2.4
progesterone 1
poi ci sono altre due coser che nn capisco
mi sembra alcool e l altra nn capisco.
alora che dite basta un applicazione?è efficace come fossero due al giorno?

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Superman fidati delle parole del dottore (che tra l'altro ti ha già risposto)...applica il minoxidil la sera. La mattina successiva fai uno shampoo e il problema è risolto...

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
superman vai da campo vero? a me lui ha detto che il minox va messo 2 volte al giorno per essere coperto tutto il tempo visto che il minox 2% galenico funziona per circa 12 ore. io pero lo metto solo una volta al giorno perche metterlo 2 volte mi farebbe diventare pazzo.

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
1
415
E perchè mai il minox galenico dovrebbe avere una emivita di sole 12 ore?
Il minoxidil sempre quello è.

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
esatto aldo e tu che ne pensi di quello che dice campo forse è un tentativo non credi?
del tersun che ne pensi?a me nn mi piace ti lascia i capelli come se fossero umidi e il giorno dopo si vede una cifra la cute,tu che shampoo usi?
e la sera quanti ml di lozione metti?
un ultima cosa che vorrei chiede al dottore o a qualche esperto un alternativa al tersun non cè?mi servirebbe uno shampo che mi permetta di usarlo anche 2 volte al giorno e che mi volumizzi almeno un pò i capelli che sono fini e impettinabili

grazie delle risposte

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
dottore ho comprato il nutricerat ducray shampoo trattante ultra nutritivo(è quello?) però ho notato che sul foglietto illustrativo c'è scritto di usarlo una o due volte a settimana.
io vorrei usarlo una o due volte al giorno posso farlo tranquillamente o devo cambiare shampoo e magari comprare il marketicals volumex?

la calvizie è l unico taglio che non passa mai di moda

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
inutile usarlo tutti i giorni altrenalo a uno shampoo delicato
saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
con quale shampo lo posso alternare?(se c'è nè uno da poter usare anche due volte al giorno delicato e buono)

la calvizie è l unico taglio che non passa mai di moda