capelli grassi

sweetfairy

Utente
7 Marzo 2005
174
0
165
Ciao a tutte......ho letto un articolo che parla dell'aumento di caduta dei capelli durante il cambio di stagione. ora ho bisogno del parere di tutte voi superesperte!
oltre all'aumento di caduta è normale che i capelli si sporchino più velocemente durante il cambio di stagione? perchè a me in quete ultime settime diventano grassi nel giro di due giorni. cosa può essere?
su un giornale ho visto la pubblicità di un prodotto per capelli grassi che si chiama shampoo secco all'ortica della marca klorane, ne avete già sentito parlare? cosa ne pensate?

Grazie ragazze!!!
 

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
non se possa esserti d'aiuto, ma a me il derma ha detto che di solito andando verso la stagione calda il problema della seborrea dovrebbe diminuire.
a me per questo problema aveva prescitto le compresse di biodermatin e come shampoo il Deltacrin
baci baci
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
ciao sweet anche io ho i capelli grassi e di solito al 3 giorno dallo shampoo devo necessariamente lavarli! ultimamente con l'assunzione di biotina (vit. B 8) la cosa era leggermente migliorata, ma purtroppo di recente tutto è tornato normale, anzi peggio perchè al 2 giorno spesso li ho grassi e male odoranti! Secondo me le cause principali sono due: lo stress, in questo periodo sono particolarmente stressata ed elettrica, e l'andamento del ciclo, mi spiego meglio, noto che durante l'ovulazione ho + puntine ed i miei capelli si spo*cano prima. quindi malgrado io usi la biotina (equivale al biodermatin) non ottengo alcun risultato!
Invece per quanto riguarda la Klorane, non conosco lo shampoo in questione ma di questa casa ho usato diversi tipi di shampoo con risultati 0!
altro non saprei dire.
ciao
 

sweetfairy

Utente
7 Marzo 2005
174
0
165
se fai una ricerca in intenet troverai che è uno shampoo che lava i capelli senza bisogno di bagnarli......lo si spruzza supponiamo il secondo giorno dal lavaggio vero e proprio, quando sono già un po' sporchi, lo si lascia in posa e dopo qualche minuto si frizionano i capelli, lo si toglie e la chioma ma non è splendente come quando sono appena stati lavati ma questo schampoo asciuga il grasso sei capelli e li rende più secchi e voluminosi......
sarà vero?
io sono tentata......non vorrei però che utilizzando il minoxidil possa fare qualche reazione strana.....
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Non potrebbe essere che poi sembrano impasticciati?
In merito al minoxidil no so se può interagire meglio chiedere al derma!
ciao
 

sweetfairy

Utente
7 Marzo 2005
174
0
165
Pazzesco!!!
li ho lavati ieri mattina e già cominciano ad essere sporchi e poi non tengono più la piega, non hanno forma.
ma cosa sta succedendo? la cura che faccio è sempre la stessa, non ho cambiato niente......
comincio a preoccuparmi!!!

come integratore sto utilizzando deltacrin, provo a cambiare e prendo biotina?
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
E' nomale che durante il cambio di stagione i capelli tendano a spo*carsi di piu', quindi relax!

Non esiste shampoo che possa, in questo caso, migliorare la situazione ma eventualmente si possono prendere precauzioni per non peggiorare il tutto. Quindi evitare di stressarsi (lo stress scombussola gli ormoni e i capelli ne risentono) e evitare di toccarsi troppo la cute, irritandola.