capelli grassi e unti

lavi

Utente
20 Gennaio 2005
7
0
5
Salve a tutti,
premetto che sono nuova ma vorrei un aiuto da parte di dottori esperti.
Purtoppo i miei capelli risultano essere molto grassi... sopratutto il cuoio capelluto e di conseguenza devo lavare gli stessi ogni giorno. Ho provato mille rimedi, dai colpi di sole a migliaia di sciampi da farmacia e anche specialistici ( ad esempio della Just) ma i risultati non si vedono. Lavandoli tt i gg ho paura che si indeboliscano e che con il tempo possa perderli.
Esistono prodotti specifici x curarli?
Grazie[8)]
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Ciao Lavi, benvenuta!
Anch'io soffro di questo terribile problema e avendo i capelli lunghi, lavarli tutti i giorni è piuttosto faticoso (soprattutto quando si è in vacanza o ospiti di qualcuno... per me è una tragedia). Ti consiglio di controllare se ci sono squilibri ormonali. Il dott. Gigli consiglia spesso le compresse di Liposkin o il Sebofree lozione. Li hai già provati? Quali shampii stai usando attualmente?
Tienici aggiornati!
Un abbraccio,
Marina
 

lavi

Utente
20 Gennaio 2005
7
0
5
Al momento utilizzo lo sciampo dell'antica erboristeria x capelli grassi..ma vedo che non funziona... ho provato anche lo sciampo della Just ( al sale del mar morto e al tee tre) ma zero!
anche io ho i capelli lunghi e da' fastidio lavarli tt i gg!
in cosa consitono le compresse consigliate? funzionano?
tu come hai risolto il tuo problema?
ho appena fatto gli esami del sangue ma va tt bene...io penso di avere una digestione lenta...o il fagato che lavora a rilento e questo influisce sui capelli.
dici che posso provare la lozione? dove si trova?
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Ciao Lavi!
io non ho risolto il problema, anzi, credo sia peggiorato ultimamente. Lo shampoo dell'antica erboristeria lo usavo qualche tempo fa, prima di approdare sul forum. Adesso uso degli shampii per la dermatite, a rotazione. Le pastiglie di Liposkin contengono, oltre ad una serie di elementi, anche la Biotina che dovrebbe aiutarti a risolvere il problema (se fai una ricerca nel sito dovresti trovare diverse informazioni sul Liposkin) La lozione non mi ha dato grandi risultati, devo dire la verità, ma temo che il mio problema sia legato ad una disfuzione ormonale e che quindi sarà necessario prima risolvere quel problema. Quali esami del sangue hai effettuato? Hai anche dosato gli ormoni? I lavaggi frequenti, comunque, non dovrebbero affatto indebolirti i capelli, soprattutto se usi uno shampoo delicato. A questo proposito, il nostro caro Lulo consiglia la marca Helan per la qualità degli ingredienti e la mancanza di conservanti.
Un abbraccio,
Marina
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Concordo con Marina([:)]) purtroppo non esistono rimedi davvero efficaci per la seborrea in quanto le ghiandole sebacce sono regolate dai nostri ormoni e non rispondono molto a stimoli esterni. L'unico rimedio è lavarle i capelli spesso con un buono shampoo equilibrato (tipo Helan) oppure se vuoi provare la strada dei prodotti seboregolatori c'è uno shampoo decente che ne riunisce diversi (abietoyl, aminoacidi solforati, derivati dello zolfo tipo tiossolone,tannini vegetali) ed è lo shampoo alla noce dell'Erbolario per capelli grassi. Ma è meglio non aspettarsi troppo...
Ciao
 

lavi

Utente
20 Gennaio 2005
7
0
5
QUINDI MI STATE DICENDO CHE ...SI GLI SCIAMPI GIUSTI MA IL PROBLEMA è IL MIO CORPO ALL'INTERNO?
FORSE DOVREI PRENDERE QLCSA PER FACILITARE LA DIGESTIONE E IL LAVORO DEL FEGATO? O SONO TT CAVOLATE QUESTE?
cmq grazie tante x i consigli!!!
siete espertissimi![:)]
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Quanti anni hai? No non è una questione di fegato ma di sviluppo ormonale. Certo anche nelle terapie per la seborrea del viso e l'acne si consigliano estratti vegetali depurativi (bardana, viola, tarassaco, carciofo etc)...puoi provare....qualche miglioramento potrebbero dartelo ma non purtroppo non risolvono il problema...
 

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
I capelli così unti potrebbero essere anche un sintomi di ovaio policistico.Perché non ne parli col dottore?
 
18 Ottobre 2004
87
0
65
scusate se intervengo,
innanzi tutto direi che meglio una ragazza con la pelle un po' grassina che una con la pelle impannata da ciprie e creme (fard?)...mi fanno un po' senso....sembrano finte.

Ogni tanto mi capita di vedere noti personaggi dello spettacolo da vicino....sembrano cadaveri imbalsamati...troppo perfetti.

Io prendo, a cicli, una capsula die di acidophilus-bifidum della SOLGAR. Vi posto qualche informazione (fonte Solgar):

ACIDOPHILUS-BIFIDUM
Acidophilus - BifiduM. Non sono latto-derivati.
Principali caratteristiche ed indicazioni - Costituisce una fonte di Acidophilus e Bifidum, due benefici microrganismi indispensabili per il miglior funzionamento dell'apparato digerente. - Il Bifidum è un importante attivatore immunitario contro malattie virali e batteriche; contribuisce a trattare problemi del sistema gastrointestinale. - è un eccellente integratore per persone che si curano con antibiotici (anche dopo la terapia). - Contiene milioni di microrganismi vitali per capsula. - Coltivato su carboidrati complessi; privo di latte o latticini. - La citropectina è una fonte di fibre solubili indispensabile per il trasporto dei microrganismi nel tratto digerente specifico. - Dermatiti, dermatosi, seborrea del viso e del cuoio capelluto regrediscono facilmente assumendo questa specialità. - Eccezionale per problemi di stitichezza, diarrea, flatulenza e nelle infezioni da Candida Albicans.

Se nn ricordo male costa 20 euro un flacone di 60 cps.

ciao a tutti
 
18 Ottobre 2004
87
0
65
ah dimenticavo.......per mia esperienza qualcosa fa.......diciamo un 20, 30 % in meno di grasso...... e poi vedo che anche l'alimentazione ha il suo peso.....cereali, frutta, verdura....

Pier
 

lavi

Utente
20 Gennaio 2005
7
0
5
ragazzi scusate se ho messo il post in + punti..ma essendo nuova nn sapevo bene quale era la sessione giusta!!!
riepilogando mi consigliate queste capsule che potrebbero aiutare il mio stomaco e ridurre un po' il grasso dei capelli...
bene..posso provare..si acquistano in farmacia?
oltre a questo devo aggiungerci dei prodotti x capelli delicati..in modo da nn danneggiarli troppo.
ci posso provare
grazie x l'aiuto!
cmq io ho 25 anni...
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da pierrot_lunaire
Io prendo, a cicli, una capsula die di acidophilus-bifidum della SOLGAR. Vi posto qualche informazione (fonte Solgar):


Ciao Pierrot,
grazie per il consiglio. Tuttavia, secondo me, parere mio personale, quando si offrono suggerimenti relativamente ai capelli e alla pelle grassa, bisogna dare qualche informazione in più su se stessi. Ci sono delle differenze sostanziali tra uomo e donna e all'interno del genere bisogna distinguere l'età (perché in un adolescente, la seborrea è un problema comune, mentre nella donna in età avanzata, può essere indice di un problema ormonale più serio). Queste capsule come agiscono? Vanno bene per tutti? Grazie per il chiarimento!
Baci
Marina
 
18 Ottobre 2004
87
0
65
certo Marina, hai perfettamente ragione.......mi sono dimenticato di dire che il contenuto di Acidophilus Bifido nn e' altro che fermenti lattici PRO-BIOTICI e sono considerati integratori alimentari (senza ricetta).
Ne esistono di innumerevoli marchi in farmacia - SOLGAR e' una delle piu' quotate a detta degli specialisti che ho interpellato.
A Milano Solgar si trova nelle farmacie piu' grosse e fornite(Legnani....etc)
Per mia esperienza..dopo aver chiesto a diversi medici....nn hanno controindicazioni anzi....consigliatissimi per tutte le eta', uomo o donna.

Ne trovi anche nello yoghurt (ma nn di questa qualita') e poi nn a tutti piace il latte.

ciao Marina

Pier
 

lavi

Utente
20 Gennaio 2005
7
0
5
un ultima domanda... mi hanno anche detto che potrei soffrire di iperidrosi..ma che differenza c'è con la seborrea?
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Lavi,
l'iperidrosi è la sudorazione eccessiva! (di mani, piedi, ascelle ecc) non credo c'entri nulla con la seborrea....
Leggi questo articolo:
http://www.sitri.it/seborrea/seborea.html
baci
Claudia
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da pierrot_lunaire
mi sono dimenticato di dire che il contenuto di Acidophilus Bifido nn e' altro che fermenti lattici PRO-BIOTICI e sono
considerati integratori alimentari (senza ricetta).

Grazie per il chiarimento, Pier [:D]
Non mi è chiaro solo un punto: se il mio caso dipendesse da una disfunzione ormonale, i fermenti lattici potrebbero portare qualche beneficio oppure sarebbero del tutto intuili?
Baci,
Marina (yougurtomane per vocazione)
 
18 Ottobre 2004
87
0
65
ciao Marina,
eh......non saprei per le disfunzioni ormonali.....io proverei comunque con un ciclo di 2-3-mesi di fermenti lattici....anche nelle medicine alternative sono ben apprezzati.....starei attento all'alimentazione, la piu' possibile vegetariana (cereali, frutta, verdura).
Qualche risultato dovrebbe venirne fuori.

ciao, un caro saluto
Pier

qualche link se hai voglia di leggere un po':

http://www.aldozecca.net/alimentazione/i_fermenti_lattici_e_gli_al.htm
http://www.erboristeriaedaltro.com/SUPPLEMENTI%20PROBIOTICI%20ACIDOPHILUS.htm
http://www.alvena.it/yogurt.htm
http://www.yomo.it/ypub/abc.html

 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Carissimo Pier!
Volevo farti sapere che ho acquistato i fermenti lattici [:D] non ho trovato la marca da te indicata così ho preso quelli della Tradizione Erboristica (una marca a me già nota e che mi aveva dato degli ottimi risultati quando avevo assunto il miglio per capelli).
Posto gli ingredienti:
Fermenti lattici vivi (Lactobacillo Acidophilus, Bifidus b, Thermophilus Bulgaricus, Reuteri e Rhamnosus) Lattosio, Inulina, Stabilizzante: Cellulosa microcristallina, Fruttosio, Magnesio Stereato Vegetale.

100 compresse da 0.300 g, 4 al giorno da assumere in diversi momenti della giornata.
Cito dalla scatola I fermenti lattici vivi sono insostituibili alleati dell'intestino che mantengono pulito riequilibrando la flora batterica. Facendone uso costante si eliminano il fastidioso gonfiore addominale, i disordini intestinali e il conseguente alito cattivo. La tradizione inoltre ci insegna che i popoli caucasici, il cui alimento base è il keifr (yougurt ottenuto dal latte di capra) sono fra i più longevi del mondo.

Quindi, oltre a migliorare l'aspetto della mia pelle, dovrebbero aiutarmi a regolare le funzioni intestinali (la pancia piatta ahimé ce l'ho già! [:D]) a volte vittime del mio stress...

Grazie per il consiglio, dunque! Per quanto riguarda la mia dieta è proprio a base di frutta e verdura (in particolare le zuppe di cui sono ghiotta), tantissimi cereali (misti) e yogurt (in genere due o tre al giorno [:D]).

Ti farò sapere come mi sono trovata [X]

Baci baci,
Marina