Capelli fini

snow red

Utente
29 Marzo 2006
13
0
5
Ciao a tutti. Io ho il problema di avere i capelli molto fini, in particolare sulla parte superiore del capo. All'inizio pensavo che li avessi persi, poi mi sono accorto che sono semplicemente finissimi, alcuni praticamente senza colore.
Utilizzando prodotti tipo folligen o minoxidil posso risolvere questo problema?

snow red

Utente
29 Marzo 2006
13
0
5
Ciao a tutti. Io ho il problema di avere i capelli molto fini, in particolare sulla parte superiore del capo. All'inizio pensavo che li avessi persi, poi mi sono accorto che sono semplicemente finissimi, alcuni praticamente senza colore.

snow red

Utente
29 Marzo 2006
13
0
5

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Snow Red,
direi che ti conviene andare a fare una visita da un dermatologo esperto in tricologia...
La calvizie infatti comincia proprio con la miniaturizzazione del follicolo da parte di un ormone, il diidrosterone (DHT) che si forma dall'unione del testosterone e un enzima che si chiama 5 alfa reduttasi. Il DHT nuoce al follicolo, facendolo rimpicciolire. Il follicolo rimpicciolito produce quindi un capello sempre più sottile fino a sparire. Ma se agisci in tempo è più facile invertire questo processo. La calvizie si nota quando i capelli prodotti dai follicoli danneggiati sono talmente sottili da sembrare appunto peli e quindi si comincia a intravedere la cute.
Dammi retta vai da un dermatologo e fatti consigliare da lui sulla cura.
baci

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
fatti visitare da un dermatologo esaperto in capelli il faida te e' altamente deleterio.
saluti

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Claudia è sempre mitica!
Anche io ho impiegato un po' di tempo prima di rendermi conto di avere problemi di capelli, perchè anche io notavo i capelli semplicemente fini.

In realtà questa è l'avvisaglia maggiore che l'AA sta agendo, infatti nella calvizie comune la miniaturizzazione nn è accompagnata da maggiore caduta, tanto che è facile sottovalutare il problema!

Corri ai ripari finchè sei in tempo e fatti vedere da un medico esperto in capelli! Vedrai che qualcosa riuscirà a fare x te.. [X]

snow red

Utente
29 Marzo 2006
13
0
5
Un altro problema é che nn conosco dermatologi esperti in tricologia qua in Ticino(Svizzera), in ogni caso grazie :)

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Snow Red,
puoi provare a contattare:

Nome: Dott. Stefano Gilardi
Indirizzo: Via Ramogna, 16
Telefono: 0041-91-7562030
E-mail: gilardi@dermastudio.ch
Sito: www.studiomedico.ch
Visite: Visite su appuntamento
Curriculum: • Laurea in Medicina presso l'Università di Ginevra (Svizzera)
• Specializzazione in Dermatologia e Allergologia presso l'Università di Zurigo (Svizzera)
• Esperienza in Genetica e Medicina interna presso l'Ospedale di Ginevra
• Docente alla Facoltà di Dermatologia dell'Università di Zurigo
• Consulente dermatologo all'Ospedale La Carità di Locarno (Svizzera)
• Consulente dermatologo alla Clinica Humaine Santa Chiara di Locarno
• Presidente del Comitato Scientifico e Consulente della Dermastudio SA - Informazione medica online (Svizzera)
• Membro fondatore del Consiglio Scientifico di Infohair - Informazione sulle calvizie per la Svizzera
• Co-fondatore del Gruppo di Tricologia in Svizzera
• Attività di ricerca: autotrapianto di capelli, problemi del piede diabetico e delle unghie, diagnosi precoce del melanoma

baci

Grazie annferri![:D][:X]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
[:D][:D][:D][:D][:D]
Beh se puoi avere il meglio perché no?[:D]
Mi raccomando poi facci sapere!
baci