capelli fini tra gli altri

cek

Utente
8 Luglio 2007
24
0
15
ciao a tutti.. ho notato che tra i miei capelli che sono castani ..ce ne sono altri piu sottili e più chiari alla luce sembrano quasi biondi non tantissimi ma ci sono..è normale che ci siano?non so sono magari nuovi capelli [:)]?oltre al fatto ke noto un diradamento nella parte superiore ,altra domanda dopo che un telogeno cade quando ci mette il nuovo capello a fuoriuscire in media?sempre se esiste un tempo e ammesso che ricresca[:D]..scusate le domande diciamo d curiosità grazie

cek

Utente
8 Luglio 2007
24
0
15
ciao a tutti.. ho notato che tra i miei capelli che sono castani ..ce ne sono altri piu sottili e più chiari alla luce sembrano quasi biondi non tantissimi ma ci sono..è normale che ci siano?non so sono magari nuovi capelli [:)]?oltre al fatto ke noto un diradamento nella parte superiore ,altra domanda dopo che un telogeno cade quando ci mette il nuovo capello a fuoriuscire in media?sempre se esiste un tempo e ammesso che ricresca[:D]..scusate le domande diciamo d curiosità grazie

cek

Utente
8 Luglio 2007
24
0
15

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao cek
diciamo che in via generale tutti abbiamo dei capelli più sottili dei normali, ed una piccola quantità di displadici non deve meravigliare nè spaventare. Se sei in cura, non li hai mai visti prima e sono corti possono tranquillamente essere nuovi nati! [:D]
Per la tua seconda domanda può esserti utile questa immagine:

ciclo.jpg

Fase telogen: si interrompe ogni attività produttiva e il capello è trattenuto unicamente dalle pareti del follicolo. Dall'ingresso in fase telogen alla caduta vera e propria potrebbero passare anche 4 mesi. In fase telogen si trova sempre almeno il 10-18% dei capelli presenti sul cuoio capelluto sano.

Dopo circa 3 mesi, se non sono intervenuti fatti nocivi a carico della matrice, nasce il nuovo capello.

http://www.sitri.it/domande2/domande.htm

Baci
Cleopatra...[:)]