Ciao a tutti,
ho un capello molto grasso che si sporca in fretta. Sul fronte shampoo sto già provvedendo con prodotti sebo-regolatori, quindi non è questo il punto.
Il problema è lo styling dopo il lavaggio: li lavo 1 volta al giorno e, appena asciutti (quindi senza sebo), con un mid fade + ciuffo il sopra — pur essendo capelli fini e diradati — mi diventa una massa senza forma. Vorrei:
Domande:
Grazie a chi risponde! Spero possa tornare utile a chi ha la mia combo: capelli fini + radici grasse + ciuffo e vuole forma opaca senza “effetto bagnato”.
ho un capello molto grasso che si sporca in fretta. Sul fronte shampoo sto già provvedendo con prodotti sebo-regolatori, quindi non è questo il punto.
Il problema è lo styling dopo il lavaggio: li lavo 1 volta al giorno e, appena asciutti (quindi senza sebo), con un mid fade + ciuffo il sopra — pur essendo capelli fini e diradati — mi diventa una massa senza forma. Vorrei:
- Un prodotto di styling opaco o al massimo satin, effetto “semi-asciutto”, che non lucidi e non sembri bagnato (non ne ho tantissimi, quindi l’effetto bagnato peggiora la resa).
- Tenuta media e modulabile per dare forma al ciuffo senza effetto casco.
- Formula leggera, che non appesantisca né unga le radici.
- Se possibile, qualcosa che non faccia male al capello e magari aiuti a rinforzare nel tempo (ok a attivi tipo niacinamide, peptidi, caffeina, pantenolo, ecc.), purché lo styling resti “clean”.
Domande:
- Avete uno styling opaco “semi-dry” che su capelli fini e grassi vi tenga in forma il ciuffo senza lucidare né appiattire?
- Meglio cream/clay/paste? Quali INCI/attivi cercare o evitare per non ingrassare la radice (es. oli/siliconi pesanti)?
- Tips su modo d’uso: quantità, punto di applicazione (solo lunghezze/superficie?), finitura con phon/aria fredda, ecc.
- Esiste uno styling con attivi rinforzanti che abbia dimostrato un minimo di efficacia senza essere medicale?
Grazie a chi risponde! Spero possa tornare utile a chi ha la mia combo: capelli fini + radici grasse + ciuffo e vuole forma opaca senza “effetto bagnato”.