capelli fini e mosci

sweetfairy

Utente
7 Marzo 2005
174
0
165
qualcuna di voi ha provato col limone?
io ho provato oggi per la seconda volta e funziona davvero. Cioè, non sono diventata una capellona, precisiamo, però i capelli sono più corposi e non si afflosciano appiccicandosi alla cute dopo 1 ora...sembrerebbe che si sporchino anche meno...

dopo aver lavato i capelli, li asciugo un po' col phon a testa in giù, li pettino e faccio la riga e la frangia coi capelli ancora un po' umidi. metto qualche goccia di limone sul palmo delle mani(non un limone intero) e poi le passo fra i capelli nella parte superiore della testa e laterale, insomma dove i capelli sono più fini e si ammosciano prima. Dopodichè finisco di phonarli con phon e spazzola..
...

io sono abbastanza soddisfatta del risultato...
 
7 Novembre 2007
314
0
265
Beh, io sapevo che poteva essere usato per l'ultimo risciacquo, in caso di capelli grassi. Mi pare pure di aver letto che danneggia i bulbi perché acido, ma questa mi pare una diceria perché il limone in realtà è basico. Cmq non esagerare, ti potrebbe seccare un po' i fusti.
Io avevo provato con lo zucchero per avere volume... ma... che disastro. Capelli duri e attaccati tra di loro... sembravano ancora di meno.
 

sweetfairy

Utente
7 Marzo 2005
174
0
165
ciao L ame de neige, i bulbi non credo perchè non lo metto a contatto con la cute, lo metto solo sui capelli...comunque chiederò alla dermatologa...
in ogni caso il risultato è davvero soddisfacente, solitamente li lavo al mattino e per qul giorno i capelli stanno ok ma allora di sera sono già flosci, per non parlare del mattino seguente quando mi alzo coi capelli schiacciati, praticamente con la forma del cuscino.... Oggi invece (li ho lavati ieri mattina), mi sono alzata coi capelli con una piega perfetta...
Io consiglio di provare...non costa nulla...
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
L'unica cosa Sweetfairy, é che il limone schiarisce i capelli! Quindi occhio, soprattutto se poi ci si espone al sole... Poche gocce magari non fanno male, ma secondo me il limone in genere sfibra i fusti.
baci
 

sweetfairy

Utente
7 Marzo 2005
174
0
165
per quello sto tranquilla...pensavo anch'io che schiarisse i capelli ma mia zia ( che mi ha dato il consiglio) lo usa da qualche anno ad ogni lavaggio e i capelli non si sono mai ne schiariti ne sfibrati. Anche lei ha capelli fini come i miei...
 
7 Novembre 2007
314
0
265
A parte che dovrebbe schiarire, ma in genere non lo fa... al massimo rende lucidi i capelli... però cmq è fotosensibilizzante. Cmq visto che non mi espongo al sole... domani lo provo. I capelli ti restano morbidi?