capelli effetto mare

maurobaggio

Utente
10 Marzo 2014
38
1
15
adoro come mi stanno i capelli dopo una giornata passata al mare, piu gonfi, piu morbidi, e sembrano piu spessi e credo sia dovuto alla salsedine o all'acqua salata: è possibile ricreare lo stesso effetto tutto l'anno? magari con uno spruzzino contenente acqua e sale? potrebbe essere dannoso?

avevo gia trovato una discussione simile ma alle stesse domande non avevo letto risposte

pegasus

Utente
16 Novembre 2003
641
1
265
Messaggio di maurobaggio
adoro come mi stanno i capelli dopo una giornata passata al mare, piu gonfi, piu morbidi, e sembrano piu spessi e credo sia dovuto alla salsedine o all'acqua salata: è possibile ricreare lo stesso effetto tutto l'anno? magari con uno spruzzino contenente acqua e sale? potrebbe essere dannoso?

avevo gia trovato una discussione simile ma alle stesse domande non avevo letto risposte

sea salt spray, si trova online

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,092
8,035
2,015
Si ma occhio,perche' a lungo andare,i capelli diventano come paglia.
Ti consiglio invece uno shampoo al sale marino:
https://www.hairshopeurope.com/shop/details.asp?prodid=DRG15&cat=87&path=&prodotto=Dr.-Organic-Dead-Sea-Minerals-Shampoo+Conditioner

maurobaggio

Utente
10 Marzo 2014
38
1
15
Lo shampoo non lo avevo trovato tra le mie ricerche, grazie! Per lo spray invece credo che potrei optare per il fai da te, ho trovato molti tutorial online

misterhast

Utente
11 Maggio 2009
444
1
265
mauro ti consiglio una ricetta che ho fatto io e che mi sto trovando molto bene, capelli voluminosi e per niente secchi.
200 ml acqua calda (meglio se distillata, la si trova in qualunque supermercato)
20 gocce di olio di semi di lino puro
1/2 cucchiaio di sale

versa il tutto in uno spruzzino e agita bene. Consiglio di applicare a capelli umidi magari aggiungendo un gel effetto opaco, il tutto dopo aver lavato e idratato i capelli con il balsamo.

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
402
915
New York
Si i capelli con la salsedine sono i migliori :)
Io uso una specie di spray l'oreal beach fizz,e non é male.
Ma magari proverò anche rimedi più casalinghi fai da té

mr_ poseidon

Utente
22 Agosto 2016
691
2
265
il motivo è che se hai seborrea dopo il bagno in mare diminuisce... il sale disinfetta e pulisce ... non penso secchi chi hacapelli non trattati.... chi vive al mare non li ha rovinati, ma ovvio chi fa le tinta gia sono rovinati e quindi peggiorano.....

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,092
8,035
2,015
Si ma occhio a non esagerare,per non avere un 'effetto contrario.
Come ho consigliato sopra,lo shampoo che ho indicato,contiene sale marino,ma allo stesso tempo sostanze idratanti per cute e capelli

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,092
8,035
2,015
Porti i capelli corti?
Dovresti usare un trattamento per la cute,personalmente mi sento di consigliarti quello della Lush:
https://it.lush.com/products/roots-radici

li trovi nei centri commerciali solitamente o anche online