Capelli eccessivamente grassi e oleosi

riccardom70

Utente
25 Agosto 2006
10
0
5
Un saluto a tutti , premetto che sono nuovo del forum vorrei qualche consiglio sul problema in oggetto . Sono da 25 anni che ho i capelli grassi e oleosi , ho provato di tutto ( lozioni , shampoo comprati in farmacia ecc.. ) ma sempre con scarsi risultati già dopo 24 ore dall'ultimo shampo i capelli risultano pesanti e oleosi ( capelli lisci ) , ultimamente sembrerebbe che la cosa si sia aggravata ulteriormente: oltre al sebo nel cuoio capelluto si vede una sostanza biancastra cremosa inodore che posso grattare con le unghie e c'è pure un''eccessiva perdita di capelli quando li lavo . Lo shampoo che uso da sempre è Herbagor capelli grassi comprato in farmacia ( è quello che ha dato sempre risultati migliori ) , avendo 37 anni vorrei continuare ad avere ancora i capelli , anche se si stanno un pò diradando nella zona più alta della testa e nel vertice della stessa oltre che in fronte . Potreste indicarmi qualche shampoo o integratore che risolva il problema della seborrea nei capelli , inoltre che cosa posso fare per questa eccessiva caduta di capelli , premettendo che i miei capelli sono sottili e quelli che cascano sembrano senza radice .
Grazie a chi vorrà rispondermi .
Ciao

riccardom70

Utente
25 Agosto 2006
10
0
5
Un saluto a tutti , premetto che sono nuovo del forum vorrei qualche consiglio sul problema in oggetto . Sono da 25 anni che ho i capelli grassi e oleosi , ho provato di tutto ( lozioni , shampoo comprati in farmacia ecc.. ) ma sempre con scarsi risultati già dopo 24 ore dall'ultimo shampo i capelli risultano pesanti e oleosi ( capelli lisci ) , ultimamente sembrerebbe che la cosa si sia aggravata ulteriormente: oltre al sebo nel cuoio capelluto si vede una sostanza biancastra cremosa inodore che posso grattare con le unghie e c'è pure un''eccessiva perdita di capelli quando li lavo . Lo shampoo che uso da sempre è Herbagor capelli grassi comprato in farmacia ( è quello che ha dato sempre risultati migliori ) , avendo 37 anni vorrei continuare ad avere ancora i capelli , anche se si stanno un pò diradando nella zona più alta della testa e nel vertice della stessa oltre che in fronte . Potreste indicarmi qualche shampoo o integratore che risolva il problema della seborrea nei capelli , inoltre che cosa posso fare per questa eccessiva caduta di capelli , premettendo che i miei capelli sono sottili e quelli che cascano sembrano senza radice .
Ciao

riccardom70

Utente
25 Agosto 2006
10
0
5
Ciao

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
oltre al sebo penso che hai anche una lieve dermatite seborroica che per concausa ti fa perdere capelli.
ti consiglio l'uso dello shampoo nizoral( portentoso) per 2 volte s settimana +
impacchi per 3 volte a settimana di propso cap.una volta raggiunto i risultati potresti passare al mantenimento tipo fai normalmente solo lo shampoo(pero sempre nizoral) e un solo impacco.

riccardom70

Utente
25 Agosto 2006
10
0
5
Grazie del suggerimento . Se qualcuno vuole aggiungere qualche altra informazione ne sarei grato . :)

Un saluto a tutti

riccardom70

Utente
25 Agosto 2006
10
0
5
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
Puoi preovare liposkin cpr 2 al giorno per2 mesi.
saluti

Buongiorno dottore . Per lo shampoo che cosa mi consiglierebbe come ideale coadiuvante ??

Grazie ancora ...

lino_mic

Utente
3 Luglio 2005
182
0
165
dottor Gigli e membri tutti:
torno a chiede consigli sull'eccesso di secrezione sebacea sul cuoio capelluto ed in particolare sulla fronte e tempie.
Un problema che mi imbarazza tanto e mi porta a cercare ininterrottamente fazzolettini imbevuti o altro, per poter asciugare la sostanza oleosa che produco.
Ho 49 anni
in terapia, dal mese di febbraio 2006,con
Minoxdil 5%
Proscar 5 mg ( ho una I.P.B. )
Mittoval
A dir il vero non ho notato affatto un miglioramento per cio' che riguarda la mia capigliatura, anzi, dopo 6 mesi circa, lo scalpo e' sempre piu' visibile e le tempie sempre piu' profonde.
Spero di ricevere una sua risposta, nel frattempo la saluto e ringrazio

riccardom70

Utente
25 Agosto 2006
10
0
5
Anche il Sabal ducray e' valido.,
Saluti

Grazie a tutti ... vediamo di ricapitolare :

1) Liposkin integratore 2 compresse al giorno x 2 mesi . ( Per questo siamo sicuri )

2)
- Shampoo Nizoral o Triatop 2 volte la settimana , alternato con Shampoo delicato tipo Biokap shampoo dolce uso frequente all'olio di mandorle .
oppure
- Shampoo Sabal ducray 2 volte la settimana , alternato con Shampoo delicato tipo Biokap shampoo dolce uso frequente all'olio di mandorle
oppure
- Shampoo Biokap Shampo capelli grassi 2 volte la settimana , alternato con Shampoo delicato tipo Biokap shampoo dolce uso frequente all'olio di mandorle

Quindi chiedo al dottor Gigli la migliore soluzione visto che lavo i capelli a giorni alterni per non stressarli con phon e lavaggio stesso.

Grazie ancora per la disponibilità . [tp][tp][tp]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Il liposkin va bene ,per gli shampoo se si tratta solo di seborrea senza desquamazione evitereil nizoral e il triatop e andrei soplo su seboregolatori come il sabal alternato ad uno shampoo delicato.
saluti

riccardom70

Utente
25 Agosto 2006
10
0
5
Il liposkin va bene ,per gli shampoo se si tratta solo di seborrea senza desquamazione evitereil nizoral e il triatop e andrei soplo su seboregolatori come il sabal alternato ad uno shampoo delicato.
saluti

Ottimo !!! Grazie dell'aiuto Dr. Gigli .
Vi informerò dei risultati .

Un saluto a tutti

riccardom70

Utente
25 Agosto 2006
10
0
5
saluti

Buongiorno , mi rivolgo al Dr.Gigli per illustrare i risultati della terapia seguente terapia che stò applicando dall'inizio settembre ad oggi senza soluzione di continuità :
- 2 compresse di Liposkin al giorno .
- Shampoo Sabal alternato a Biokap capelli grassi a giorni alterni .

I risultati sono deludendi , nel senso che l'untuosità dei capelli è rimasta ( la riduzione è minima ) , in particolare dopo 36 ore dell'ultimo lavaggio i capelli sono untuosi e oleosi . Non sò cosa fare , se aumentare la frequenza di lavaggio ( ogni mattina ) , aumentando anche cosi lo stress dei capelli stessi o cambiare prodotti usati . Spero che il Dr. Gigli mi possa consigliare al meglio , dandomi una risposta celere . Grazie

Riccardo

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
senza vederti difficile dirti di piu' puoi provare deel biodermatin in fiakle intyramuscolari unas al giorno per 10 gg al mese per 3 mesi e associare Ketoval shampoo a deltacrin biodue
saluti

riccardom70

Utente
25 Agosto 2006
10
0
5
senza vederti difficile dirti di piu' puoi provare deel biodermatin in fiakle intyramuscolari unas al giorno per 10 gg al mese per 3 mesi e associare Ketoval shampoo a deltacrin biodue
saluti

Buongiorno Dr. Gigli , grazie della risposta , ma non credo che farò mai delle punture per risolvere il problema dei capelli oleosi , magari posso provare i due shampoo che mi ha consigliato ; il Ketoval è al Ketonazolo ???

Buona giornata e grazie

riccardom70

Utente
25 Agosto 2006
10
0
5
Citazione:
Se non vuoi farti delle punture puoi provare con le compresse di Biodermatin. 1-2 al giorno per 2 mesi almeno.

Cioa , che cosa contiene ?? si comprano in farmacia ??

Ciao