Capelli e viso molto grassi

flowerweb

Utente
27 Luglio 2004
11
0
5
Salve a tutti.
Siccome ho i capelli e la pelle del viso molto grassi, per cui ho bisogno di lavare i capelli (e anche il viso[:D]) molto spesso mi consigliate qualche prodotto da usare per risolvere il problema?
Mi basta anche un prodotto che risolva solo il problema dei capelli, tanto il viso chi se ne frega...
Tutto ciò per far sì che mi riesca a lavare i capelli non una volta al giorno come faccio ora ma cercare di lavarmeli almeno un giorno sì e uno no. Attualmente uso mellis shampoo una volta al giorno. Ma se per caso c'è proprio qualche medicinale o qualcos'altro che risolva sto problema...
Grazie mille.

martina

Utente
26 Maggio 2004
63
0
65
Citazione:Messaggio inserito da flowerweb
Salve a tutti.
Siccome ho i capelli e la pelle del viso molto grassi, per cui ho bisogno di lavare i capelli (e anche il viso[:D]) molto spesso mi consigliate qualche prodotto da usare per risolvere il problema?
Mi basta anche un prodotto che risolva solo il problema dei capelli, tanto il viso chi se ne frega...
Tutto ciò per far sì che mi riesca a lavare i capelli non una volta al giorno come faccio ora ma cercare di lavarmeli almeno un giorno sì e uno no. Attualmente uso mellis shampoo una volta al giorno. Ma se per caso c'è proprio qualche medicinale o qualcos'altro che risolva sto problema...
Grazie mille.

ma hai anche problemi di caduta di capelli o sono solo molto grassi???? e hai per caso anche forfora/prurito?

kibith

Utente
22 Luglio 2003
75
0
65
Beh qui c'e' la testimonianza di una utente che è riuscita a risolvere il problema dei capelli grassi, prova a guardare:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=7337

flowerweb

Utente
27 Luglio 2004
11
0
5
Ma è valida anche per gli uomini questa cura composta da aloe vera gel e phon agli ioni? Non c'è bisogno di nessun medicinale?

martina

Utente
26 Maggio 2004
63
0
65
Citazione:Messaggio inserito da flowerweb
Sì certe volte ho anche prurito e forfora. Certo sì mi cadono i capelli.

Ti consiglio di usare il Nizoral 1 o 2 volte alla settimana e alternarlo ad uno shampoo molto delicato, adatto per lavaggi frequenti. Se riesci pero', non lavare i capelli tutti i giorni, per esperienza ti dico che e' ancora peggio purtroppo... magari usi il lunedi' il nizoral, tenendolo su 5-10 minuti e poi lo sciacqui, il mercoledi' lo shampoo delicato, venerdi il nizoral, domenica lo shampoo delicato...ecc... Se vuoi avere un parere competente chiedi ai dottori, sicuramente sapranno consigliarti meglio di me...cmq il nizoral e' adatto per problemi di prurito/dermatite seborroica, capelli grassi.

ares

Utente
19 Febbraio 2004
540
0
265
Per i capelli molto grassi occorre in primo luogo vedere che tipo di problema dermatologico presenti (ad es dermatite seborroica)... cmq prova ad usare uno shampoo medicato come il nizoral scalp fluid oppure il triatop (stesso principio attivo - ketoconazolo - ma con concentrazione dimezzata) più delicato.

L'importante, come dice Martina, è alternarlo ad uno shampoo delicato come mellis, ducray extradelicato o altri...

Personalmente, nel caso avessi forfora grassa, ti consiglierei il neutrogena t/gel, attenzione perchè non è molto delicato

Quanto al problema rebound (più li lavi più diventano grassi) devi provare e vedere tu.. a molti lavare i capeli quotidianamente crea problemi, a me tutto il contrario ad esempio...

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da kibith
Beh qui c'e' la testimonianza di una utente che è riuscita a risolvere il problema dei capelli grassi, prova a guardare:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=7337

Occhio al mio post: oltre all'aloe vera gel e il phon agli ioni, uso il Loicodon lozione (la sera prima di lavarmi i capelli) ed alterno il Ducray Sélégel al Ducary Extradelicato!

[;)]

Marina

andre74

Utente
15 Ottobre 2003
366
0
265
Avevo il tuo stesso problema flowerweb:capelli che già qualche ora dopo il lavaggio appaiono sporchi...a me è stato di grandissimo aiuto il Nizoral ! I miglioramenti sono stati evidenti![:p]CIAU