Capelli e umidità

squatman90

Utente
14 Settembre 2015
519
10
265
Ragazzi anche voi in questo periodo con il caldo e soprattutto l'umidità i vostri capelli risultano sciupati, deboli e crespissimi nonostante le cure? Fino ad un mesetto e mezzo fa i capelli risultavano più belli, in questi giorni sono uno schifo.. Non c'è balsamo che tiene..

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
Sicuramente caldo e umidità rendono i capelli un mezzo schifo, ti do ragione. Inoltre quei maledetti negozi con la barriera d'aria fai tanto per sistemare i capelli, ci passi sotto ed è la fine (bastano pochi istanti sotto il getto d'aria per rovinare una pettinatura).

Maledetti!! [:D]

il greco

Utente
25 Aprile 2016
340
4
265
Maledetti veramente hai ragione , capita anche a me, però ogni tanto me ne ricordo e cerco di protegge la mia folta capigliatura da leone [:D] come meglio posso.

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
Io li sto facendo crescere e spesso uso un frontino, in tal modo sono belli fermi e il getto d'aria mi fa un baffo. Però in se è una cavolata, consuma molto e basterebbero le porte elettroniche e secondo me da fastidio anche a gente senza problemi. Ad ogni modo è palese che con umidità/caldo/sudore, i capelli si afflosciano, si impastano, si sporcano prima essendo più umidi.

Non so se il sudore aumenta la seborrea, io non ne soffro ma ora portandoli lunghi 20 cm sudo maggiormente.

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Derossi sta boiata del getto d'aria dei negozi l'avevi già detta l'anno scorso. Poi vieni a lamentarti dei tuoi capelli 20 cm fai pure. Ti devo ricordare che per alcuni qua già 20 mm sarebbe un sogno?

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
laurenzio ha scritto:
Derossi sta boiata del getto d'aria dei negozi l'avevi già detta l'anno scorso. Poi vieni a lamentarti dei tuoi capelli 20 cm fai pure. Ti devo ricordare che per alcuni qua già 20 mm sarebbe un sogno?

Caro mio, non è la lunghezza ma la densità che mi manca e un getto d'aria a 20 atmosfere è devastante te lo assicuro specie se hai i capelli umidi.

Non so gli altri ma credo che proprio chi non è messo bene a capelli faccia di tutto e dedichi tempo ad acconciarseli al meglio.

Tu forse li porti rasati e quindi non ti poni il problema, io li ho rasati per 2 anni ed era una grande libertà ma la sfida e vederli ricrescere altrimenti uno le cure che le fa a fare?

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
laurenzio ha scritto:
Ma perché? Tu hai aga? Non mi risulta dai tuoi trascorsi
E ti lamenti

Perché credi che la densità dopo un effluvio durato anni sia buona? Purtroppo non lo è come vorrei. Non mi lamento, anzi ma evidenzio che alcune situazioni sono fastidiose (vedi il getto d'aria...maledetti!)

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Voi troll siete stagionali, come i monsoni
Solo che vi alternate e quindi ce n'è sempre qualcuno

squatman90

Utente
14 Settembre 2015
519
10
265
@Laurenzio ma che problemi hai? Questo è un forum che si occupa di capelli e di tutti i problemi relativi a questi.. È un. Forum pubblico e chiunque puó scriverci non solo chi soffre di Aga.
Onestamente mi sembri un pó invidioso e frustrato nei confronti

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
Per la cronaca io non sto messo bene diciamo che non sono messo male ho le mie insicurezze come tutti e non sono un Trol (che poi non ho mai capito il significato di questo termine). Io sono iscritto a questo forum da svariati anni (basta vedere quanti post ho scritto/risposto) e l'ho fatto sempre per capirci di più di questi difficili problemi.

A volte ho l'impressione che ci sia una diatriba tra chi ha l'Aga e chi soffre di altre cose. Credetemi ritrovarsi con la chierica o la stempiatura è certamente una sofferenza ma ritrovarsi a 28 anni con la testa diradata e con pochi capelli sulle orecchie tanto che qualcuno ti chiede se fai la chemio non è piacevole.

Il getto d'aria è solo una delle tante cose che scompiglia un ordine creato con cura per cercare di apparire meglio, non vedo perché criticare una cosa che evidentemente genera una sofferenza.

Probabilmente Laurenzio soffre solo per la sua situazione, lo comprendo e lo capisco però dovrebbe anche capire che dietro ad ognuno di noi c'è una storia spesso lunga e sofferta.