Capelli e Mare

wind

Utente
27 Ottobre 2007
6
0
5
Ciao a tutti ragazzi! mi chiamo Antonio e sono nuovo in questo forum, ho letto già diversi articoli molto interessanti per il nostro problema in comune, scrivo qui per avere un vostro aiuto su un problema di gestione dei capelli: ho notato che quando lascio i capelli sporchi con l'acqua del mare questi diventano molto più rigidi e belli, una situazione simile succede se li lascio sporchi nei periodi invernali anche se l'acqua del mare è ancora meglio! Invece appena li ho lavati per il taglio che ho mi fanno faticare molto... Volevo chiedervi se ci sono dei prodotti o dei metodi fai-da-te per ricreare la stessa situazione d'inverno! Anche perchè mi spiace proprio poter avere i capelli come piacciono a me solo per pochi mesi l'anno, e per di più lasciandoli sporchi non vorrei che peggiorassi il problema di base di alopecia che inizio ad avere sulle tempie! C'è qualcuno che ha notato la stessa cosa su di lui? Ciao e grazie!

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
avverti la sensazione che quando i capelli si sporcano sembrano piu compatti, e questo si vede anche se ti spari na foto, però credo che se uno ha i capelli sporchi bisogna lavarli , per quanto riguarda i prodotti non uso niente non ti so aiutare, metto solo qualke cosmetico il fine settimana come una passata di cera o un pò di lacca altrimenti non si mantengono

wind

Utente
27 Ottobre 2007
6
0
5
grazie della risposta lestat, nel frattempo ho visto un pò in giro, dovrebbe esserci uno spray all'acqua marina che ricrea l'effetto mare, qualcuno per caso l'ha provato per capire se è efficace?

highlinder

Utente
30 Dicembre 2009
311
0
265
il motivo per cui i tuoi capelli sono piu' pettinabili è dovuto al fatto che sono sporchi in particolare quando vai a mare.dico questo perchè anch'io come te piu' lascio i capelli senza lavarli piu' questi diventano pettinabili.l'unica cosa che puoi fare e farti consigliare qualche prodotto che ti fissi meglio i capelli nient altro.

giannip

Utente
7 Aprile 2005
409
0
265
I realtà sono più spessi e più duri per effetto del sale che si lega al capello!!! puoi fare due cose:
1) vai al mare ti carichi dacqua salata 20 bottiglie con la quale ti sciaqui i capelli dopo lo shampo
2) prendi una bacinella di acqua calda e ci sciogli n quarto di scatola di sale fino