capelli e cute molto grassi

dharma

Utente
18 Agosto 2003
471
0
265
Ciao ragazze! So che ne abbiamo parlato e riparlato ma a tuttoggi non ho ancora trovato nulla di efficace x capelli e cute grassa.
Ho pochissimi capelli e finissimi e cosi unti che già dopo qualche ora che li ho lavati si nota lo sporco!
Ho usato per parecchio tempo biotina, miglio, lievito di birra, shampoo delicati ma nulla... cos'altro potete consigliarlmi?
C'e' forse qualche farmaco un po' più forte della biotina che possa aiutarmi?
Grazie.
 

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
domandone: ma per la biotina serve la ricetta??
pure io avrei bisogno di qualcosa per la cute ipergrassa...
 

dharma

Utente
18 Agosto 2003
471
0
265
No, non serve ricetta... Io me la faccio procurare dalla mia farmacia.. quella della solgar (credo tu possa reperirla anche in alcune erboristerie)...
 

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
grazie dharma!
andrò ad informarmi
così non posso andare avanti, sembrano sempre sporchi sti poveri superstiti[V]
 

dharma

Utente
18 Agosto 2003
471
0
265
A me sinceramente non ha fatto molto la biotina...
Ho trovato più benefici col miglio, se non altro i capelli avevano un aspetto migliore, sembravano più sani...
Forse il lievito di birra può aiutare a risolvere un po' l'untuosità, ma io ho provato anche quello e sinceramente non ho riscontrato risultati...
Questi sono solo integratori, possono aiutare ma non penso risolvere definitivamente il problema!
 

rossella864

Utente
2 Agosto 2006
89
0
65
ciao ascoltami attentamente , io sono anni che ho problemi di untuosita' tremenda e forfora anche , e da un mese ho risolto ogni cosa , ora lavo i capelli ogni 4 giorni e non sono neanche tanto unti da doverli lavare , li rilavo solo per dargli volume visto che dopo 4 giorni si appiattiscono un po'.....

1-assolutamente non usare il lievito di birra che fa uscire tantissimo l'unto dalla pelle...

2-quando lavi i capelli non usare acxqua bollente e lava bene la cute, senza strofinare eccessivamente , ma cmq lava bene e massaggia...

3 . ecco la soluzione...betaine al 10% e' un disinfettante che viene usato in sala operatoria per disinfettare e pulire la cute ,prima di ogni shampo mettine su tutta la testa un bel po' e lascia seccare per un quattro ore , anche tutta la notte, e pochi minuti prima di lavare i capelli rimettine un po' e lascia agire qualche minuto e procedi con shampo e balsamo come sempre, vedrai che i capelli man mano si regolarizzano e la cute è pulita e sana....

4-non mettere le mani in testa e non grattarti mai la cute

5-per avere piu' volume compra un volumizzante , ottimo quello klorane alle mandorle dolci e asciuga i capelli a testa in giu'!

vedrai che risolverai ogni problema bacione!
 

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
Ciao rossella864,ma tu, se non sbaglio,usi la pilola?é stata utile anch'essa per l'untuosità?l hai provata poi belara?
Ciao!
 

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
ciao rossella,
ma questo betaine al 10% te lo ha prescritto un medico?

@ gea: io ho smesso l'harmonet e la mia pelle è senz'altro divenata più grassa, ho più brufoletti anche, insomma una schifezza [}:)]

appena posso inizierò la yasmin... speriamo bene [X]
 

rossella864

Utente
2 Agosto 2006
89
0
65
ciao non ho usato belara ho sospeso la diane per un mese e quando ho ricominciato non ho avuto piu' nessun problema per fortuna....l'untuosita' non è legata all'androgenetica perche' è la mia croce da quando ero bambina e difatti la pillola non mel'ha tolta del tutto ,per il betaine non serve nessunissima prescrizione medica è un semplice disinfettante!baci
 

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
Grazie!In bocca al lupo atrim[X]!Io inizio a giorni...[X]
C'è qualcuno che ha preso belara(per curiosità)?
 

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
cara gea,
qua va sempre peggio... ieri ho avuto una piccola perdita e speravo fosse l'inizio del ciclo e invece nulla [V]
ho sentito il gine e dice che evidentemente la mia stimolazione ormonale non è sufficiente a far comparire un vero ciclo... dice anche di aspettare ancora... ma qua vedo che perdo sempre più capelli, sono sempre più grassi e ho peli dove non ne ho mai avuti... mi sento proprio male, tipo donna riuscita a metà...
 

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
Cara atrim,so come ti senti.Non disperare,perchè la psiche conta molto.So che è molto difficile ma impegnati a non pensarci,conciliati con te stessa,rilassati(a volte basta un bel film,una tisana calda,una buona alimentazione purificante),insomma prenditi cura di te.Così favorirai senz'altro l'arrivo delle mestruazioni.Quando si ha un chiodo fisso è dificile allentarlo,quindi prenditi un determinato arco di tempo:ad es.in questa settimana non penserò a tali probl.,dopo se servirà sentirò il medico;pensa che tanto in quella settimana nulla può peggiorare.
Vai incontro alla serenità e fammi sapere.Ci proverò anch'io che ne ho bisogno.
Un bacio[:X]
 

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
cara gea,
stamattina ho fatto un prelievo per verificare se sono incinta... il gine mi ha praticamente costretto a farlo perchè dice (anche giustamente) che prima di iniziare qualsiasi tipo di terapia deve essere sicuro che io non aspetti un bimbo... magari aspettassi un bimbetto, sarei felicissima, ma conosco il mio corpo e non credo si tratti di questo (purtroppo)!
hai perfettamente ragione sull'importanza della serenità, io davvero cerco di non pensare a tutte le s**ghe che mi affliggono in sto periodo, cerco di vedere amici, di concentrarmi sul lavoro, ma poi ZAC.. all'improvviso mi assale l'angoscia... e scoppio in lacrime...
buona giornata!!
 

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
Dai ce la faremo!dovrà arrivare un momento buono,non è possibile!Ultimamente l'angoscia mi assale spesso,perchè sono anche in effluvio e si vede!Devo e dobbiamo sperare nell'imprevedibilità positiva[X]
poi atrim,ora che hai fatto anche il test di gravidanza sii serena ed aspetta.A me a 23 anni mi è venuto l'istinto di maternità...ma solo in astratto,non lo posso certo soddisfare...ma guarda la natura ed i suoi impulsi!
[:X]
 

stella36

Utente
12 Settembre 2006
6
0
5
ciao a tutte
ho seguito la discussione poichè anch'io colpita dai problemi di cute e pelle eccessivamente grassi...ripoto la mia personale esperienza...prendo la pillola da molti anni ormai. ho utilizzato sia la diane che la yasmine(che uso tuttora)...quando uso la pillola lavo i capelli ogni 4 giorni e la mia pelle è normale se non addirittura secca in alcuni punti...quando smetto per qualche mese per far riequilibrare i miei ormoni allora è una tragedia...i capelli li devo lavare un giorno si e uno no e la pelle del viso, soprattutto nella zona a T, è abbondantemente grassa tant'è che devo sempre portare con me delle salviette ourificanti altrimenti dopo un'ora dal trucco sono lucida come uno specchio...almeno per me la pillola è stata la migliore soluzione al problema...ovvio che non potrò assumerla per sempre...proverò anche il rimedio suggerito da rossella e speriamo bene. in bocca la lupo a tutte
 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
dico la verità rossella non so se la cura te l'abbia prescritta un medico. cmq sia anche se fosse il mettere un disinfettante a seccare la cute per 4 h non credo sia la soluzione per l'untuosità anzi credo che a lungo andare si possa produrre proprio l'effetto contrario.

cmq io ho risolto i problemi di untuosità da quando campo mi ha prescritto il lavaggio a giorni alterni (io erroneamente aspettavo 4 gg tra un lavaggio e l'altro) con un detergente delicatissimo il tersum da adoperare in un unico shampoo (cioè non shampare due volte ma una sola). Una volta a settimana disinfetto con triatop shampoo sempre in un unico lavaggio.

Io ho migliorato un bel po'....almeno non giro con i capelli unti 6 gg su 7 e non mi prude piu' la testa.
 

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
scusa Stella36,quali sono le salviettine che usi?ne ho sempre cercate per il tuo stesso scopo ma non ne ho mai trovate...
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da gea
scusa Stella36,quali sono le salviettine che usi?ne ho sempre cercate per il tuo stesso scopo ma non ne ho mai trovate...


Il tè verde è un antiseborroico e stimola la crecita (consiglio quella della Long life , 1-2 capsule al dì). Per la forfora è utile un antimicotico e si può optare per il nizoral, al 2% di ketoconazolo (se si hanno i capelli lunghi è da usare solo alla radice e da lasciare almeno 5 minuti) oppure per tea tree oil shampoo al 5%, ossia shampo con 5% di olio essenziale di Malaleuca.
Meglio del miglio è il sesamo.
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:
3 . ecco la soluzione...betaine al 10% e' un disinfettante che viene usato in sala operatoria per disinfettare e pulire la cute ,prima di ogni shampo mettine su tutta la testa un bel po' e lascia seccare per un quattro ore , anche tutta la notte, e pochi minuti prima di lavare i capelli rimettine un po' e lascia agire qualche minuto e procedi con shampo e balsamo come sempre, vedrai che i capelli man mano si regolarizzano e la cute è pulita e sana....


Eviterei francamente una cosa del genere! Il Betaine potrebbe peggiorare la situazione. Putroppo la seborrea è innescata da un circolo vizioso, più c'é sebo più prolifera la malassetia furfur, che si ciba degli acidi grassi contenuti nel sebo.
 

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
ciao julien sorel,io non tollero la caffeina,anche se nel tea ce n'è meno.Sai se il tea verde deteinato ha le stese proprietà?