capelli e carenze: Doc Gigli

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Salve,
io vorrei solo capire una cosa: capelli che cadono (in questo periodo in maniera DAVVERO troppo massiccia... 1.000 al lavaggio) e unghie sempre sfaldate.
Tutto fa pensare ad una carenza di qualcosa, giusto?
E allora perchè dai miei esami ho solo la transferritina bassa?
Ferritina sopra la soglia anche se nn di molto?!
Non ho potuto valutare rame e zinco perchè il dottore nn me le ha prescritte (mannaggia). Ma io mi demoralizzo sempre di più perchè non capisco come posso migliorare se non ho niente da curare....
Dottore la prego, lei che dice?

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Salve,
io vorrei solo capire una cosa: capelli che cadono (in questo periodo in maniera DAVVERO troppo massiccia... 1.000 al lavaggio) e unghie sempre sfaldate.
Non ho potuto valutare rame e zinco perchè il dottore nn me le ha prescritte (mannaggia). Ma io mi demoralizzo sempre di più perchè non capisco come posso migliorare se non ho niente da curare....

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Salve,

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
non e' detto che la causa siano solo carenze comunque completa gli esami e fatti vedrree ca un dermatologo sei in effluvio acuto e hai bisogno di cure.
salutin

daredavid

Utente
19 Ottobre 2007
296
0
265
Scusi dottore ma in genere nel defluvio androgenetico cadono molti capelli? Tipicamente nel wash test quanti?
Io ne conto 500.

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
dottore io vedrò lei il 10, aspetto lei per sapere come mi devo muovere... Continuo a prendere ferro tutti i giorni, prendo una lozione a base di minoxidil e progesterone, e prendo la pillola diane.
Per il 10 non riesco a finire gli esami....Dice che devo cmq provare con l'idrocortisone?