Capelli diverso diametro

T

Tooglo

Visitatore
Salve a tutti, la presenza di capelli di diverso diametro all interno di una chioma folta e sana cosa può significare? Premetto che a seguito di visita tricologica(che ha escluso patologie ma probabilmente solo effluvio, ed una stempiatura che dovrebbe essere normale secondo il dott.[vertex intatto]) utilizzo locoidon e shampoo mellis bio. Al lavaggio o quando vengono asciugati o magari quando sono sporchi passando la mano in mezzo la qualità dei capelli che cadono è quella che ho postato in foto(sani, più sottili e addirittura qualcuno quasi invisibile).
 

Allegati

  • IMG_20210101_151832 (1).jpg
    IMG_20210101_151832 (1).jpg
    2.3 KB · Vista: 25

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,014
7,231
2,015
Ma non è che tutti i capelli hanno o stesso diametro quindi è abbastanza normale
 
T

Tooglo

Visitatore
Più che altro se quei capelli li.. quelli più sottili o addirittura aumentassero gradualmente o non venissero sostituiti
 
T

Tooglo

Visitatore
Salve come da accordi col tricologo, ho effettuato nuova visita di controllo. La situazione è rimasta invariata rispetto alla prima visita, anzi c'è stato un leggero recupero sulla tempia destra. Nessun segno di miniaturizzazione o di altro. Però durante la dermoscopia notavo che nella stragrande maggioranza dei capelli in perfetto stato, c erano dei peletti/vellus come la prima volta , però in numero maggiore credo (quasi solo sul fronte) . Però secondo lui sono "peletti" che non sono segno di nulla e che abbiamo tutti. Ha escluso qualsiasi patologia o segno di miniaturizzazione. Mi ha prescritto shampoo ducray locoidon e omega 3 longlife. Questa terapia per integrare meglio e per far fronte alla tricodinia che talvolta si presenta. Cosa ne pensate? Soprattutto riguardo quei vellus?